E se tradire fosse necessario?
Se servisse davvero a capire che in fin dei conti si tradisce solo ciò che si ama?
Un romanzo sul desiderio e sul disprezzo, sul confine tra il giusto e l’immorale, in bilico tra il regno della perdizione e quello della salvezza.
Là dove solo l’amore conta.
Titolo
L’amore conta
Autore
Carmen Laterza
Editore
Libroza
Data di pubblicazione
aprile 2014
Lunghezza
310 pagine
Formati disponibili
Ebook per Kindle
Libro con copertina flessibile
Libro con copertina rigida
e in tutte le altre librerie online e offline.
Chiedilo al tuo libraio di fiducia!
L’amore conta è un romanzo psicologico, prima che d’amore.
Irene è sposata da due anni, Luca è un marito presente e affettuoso, eppure lei si sente inquieta e insoddisfatta; alla soglia dei quarant’anni le sembra che la vita le stia scivolando via. Così, un po’ per gioco e un po’ per curiosità, decide di iscriversi a Meetic, il sito di incontri più gettonato del momento, e comincia una doppia vita scandita dall’alternarsi di appuntamenti clandestini, comici ed erotici, che inizialmente prova a vivere con distacco, ma che finiscono per coinvolgerla in un “qualcos’altro” che non era ciò che cercava.
Sempre più distaccata propria realtà, incrinati i rapporti con il marito, con la sua migliore amica e con il padre, Irene si ritrova infine ad affrontare se stessa, persa in un’esistenza senza più appigli, fredda e apparentemente senza senso.
Sarà proprio l’amore, quell’amore incondizionato e disinteressato che Irene dice di non aver mai ricevuto, a ritrovarla e a salvarla dall’abisso, perché nella vita “l’amore conta, e sa contare”.