Mi chiamo Carmen Laterza.
Sono nata e cresciuta a Pordenone, città in cui vivo tuttora.
Laureata in Lettere a indirizzo musicologico e Diplomata in Pianoforte, sono stata bibliotecaria, insegnante di pianoforte, critica musicale, addetta stampa e segretaria di redazione, insegnante di Lettere e Dirigente Scolastica.
Lettrice instancabile e appassionata di scrittura, per più di vent’anni ho scritto e corretto per gli altri testi di ogni tipo, fondando una mia agenzia di servizi editoriali e lavorando come editor, ghostwriter e writing coach.
Nota sui social con il nome di LIBROZA, a lungo ho fatto divulgazione sui temi della Scrittura Creativa e del Self Publishing attraverso i numerosi articoli del Blog, due Podcast tematici e i Video formativi del mio canale YouTube.
Ora mi occupo esclusivamente dei miei progetti e con il marchio LIBROZA produco in modo indipendente i miei libri e i miei podcast.
Carmen Laterza intreccia in modo estremamente avvincente e riuscito, la storia italiana a cavallo della seconda guerra mondiale con le vicende di una serie di donne tutte estremamente ben tratteggiate, la cui personalità, sogni e dolori emerge dalle pagine.
Laura Lazzarini
La scrittura dell'autrice accompagna il lettore con dolcezza: uno stile limpido, una scrittura fluida e scorrevole per raccontare in modo semplice la Storia realmente vissuta dai protagonisti.
La curiosa letteraria
Intrigante, ti tiene incollato a parteggiare ora per l’una, ora per l’altra protagonista, tutte intente a galleggiare nel flusso impetuoso della vita per trovare un senso a ciò che un senso proprio non ha.
Igor Guida
Finalmente, cari lettori, un romanzo dove la figura femminile non segue i soliti stereotipi di genere ma neanche quelli di donna “forte a ogni costo”, lasciando spazio alla pura e semplice realtà.
Letture in salotto
Con questo libro mi sono arrabbiata, mi sono indignata, mi sono emozionata. Non mi succedeva da tempo, ma è una storia che ci fa riflettere su quanta strada abbiamo fatto e su quanta ne abbiamo ancora da fare.
Anna Borsarelli