Il caffè degli addii - Libroza
9248
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-9248,bridge-core-2.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
Il caffè degli addii

Il caffè degli addii

Romanzo

Ciascuno soffre a modo suo, ma qui soffriamo tutti.

Per questo sappiamo ascoltare. E per questo possiamo capire.

Informazioni

Titolo

Il caffè degli addii

 

Autore

Carmen Laterza

 

Editore

Libroza

 

Data di pubblicazione

dicembre 2023

 

Lunghezza

306 pagine

 

Formati disponibili

Ebook

Libro con copertina flessibile

Libro con copertina rigida

Audiolibro scaricabile gratuitamente con tutti i formati di testo

Acquista

Puoi comprare questo libro su:

 

Amazon
Mondadori Store
IBS
LaFeltrinelli
Libreria Universitaria
Unilibro

e in tutte le altre librerie online e offline.

Chiedilo al tuo libraio di fiducia!

Descrizione

Cosa faresti se perdessi la persona che ami di più?

 

Dopo trent’anni di vita insieme, Chiara si ritrova sola e disperata. L’amatissimo marito Marco non c’è più, portato via da una malattia lenta e inesorabile, e lei affonda in un dolore così profondo che sembra insuperabile. Incapace di dare un nuovo senso alla propria vita, per mesi Chiara si trascina in una casa vuota e silenziosa, in cui i colori sono spenti e le ore trascorrono tutte uguali.

 

Un giorno però conosce Oscar, un signore anziano e gentile, con il quale riesce a parlare di ciò che prova, senza la paura di essere giudicata e senza il timore di ricevere consolazioni frettolose o frasi di circostanza. Nelle lunghe chiacchierate con Oscar, Chiara comprende che ciascuno soffre a modo suo, ma il dolore ci accomuna tutti e non ci sono strade per evitarlo: c’è soltanto una via da percorrere, ed è quella che ci si passa attraverso.

 

Perché il lutto non è un problema da risolvere, ma un sentimento da riconoscere e abbracciare, un’emozione dolorosa ma necessaria, perché ci ricorda costantemente che siamo vivi e che abbiamo amato.

 

Mese dopo mese Chiara conquista una nuova visione della vita, in cui non c’è più solo il dolore per il passato o il vuoto del presente, ma si apre uno spiraglio per un futuro fatto di condivisione e altruismo. Ricominciare a vivere è possibile, ma serve coraggio, una nuova consapevolezza di sé e un luogo sicuro in cui aprire il proprio cuore. Bisogna imparare a dire addio, lasciare andare i sensi di colpa, e infine accogliere la vera eredità che i nostri cari ci lasciano: l’eredità degli affetti.

 

Dopo il grande successo dei suoi romanzi storici, Carmen Laterza scuote di nuovo le emozioni dei lettori con questo romanzo contemporaneo, delicato e avvolgente, in cui l’esperienza traumatica della perdita, che prima o poi tutti noi siamo costretti a fronteggiare, si trasforma in un percorso di rinascita e speranza.

 

Una storia di resilienza in cui la più grande magia risiede nel potere della condivisione.

Restiamo in Contatto

Per restare in contatto con me ed essere aggiornato in anteprima su nuovi libri in uscita, sconti ed eventi, iscriviti alla NEWSLETTER di LIBROZA.