Publishing - Libroza
7777
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-7777,bridge-core-2.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Il Servizio PUBLISHING

Il servizio PUBLISHING di LIBROZA®

è il 1° servizio in Italia che ti offre la possibilità di revisionare e pubblicare il tuo libro, mantenendo i tuoi Diritti d’Autore.

Se hai scritto un romanzo, una biografia, un manuale o un saggio e lo vuoi correggere e pubblicare in modo professionale, mantenendo i tuoi Diritti d’Autore e il controllo su tutti i passaggi, sei nel posto giusto!

01   Correggiamo il tuo libro 

02   lo formattiamo e lo impaginiamo

03   lo pubblichiamo per te nelle principali librerie online.

Le Fasi

Il Servizio di PUBLISHING si sviluppa in 6 fasi:

 

FASE 1 – Editing

Il tuo testo viene affidato a un editor del TEAM LIBROZA per la revisione stilistica e sintattica del testo, ottenendo così  la seconda bozza del tuo libro.

 

ATTENZIONE: Alcuni servizi di editing che puoi trovare in rete si limitano a darti una serie di consigli, aggiungendo note a margine e commenti (un po’ come faceva la prof di italiano a scuola), ma poi nel concreto lasciano a te il compito di metterli in pratica. Noi invece ci rimbocchiamo le maniche e operiamo in prima persona, consegnandoti alla fine un testo migliore.

Alla fine della fase di editing ti invieremo due file: un primo file contente il testo pulito, corretto e impaginato; un secondo file di controllo in cui potrai vedere concretamente tutti gli interventi fatti (con lo strumento delle Revisioni di Word).

D’altra parte, le modifiche che ti proporremo non saranno obbligatorie: noi ti spiegheremo quali modifiche e quali correzioni avremo messo in atto sul tuo testo per farti capire le ragioni dei nostri interventi, ma sarai sempre tu alla fine a decidere se accoglierle o meno, perché il testo è e rimane tuo.

 

 

FASE 2 – Correzione di bozze

La seconda bozza del testo viene affidata a un correttore di bozze del TEAM LIBROZA per pulire il testo da eventuali errori di stampa e refusi. Si ottiene così la versione definitiva del testo, che ti viene consegnata.

 

FASE 3 – Quarta di copertina

Mentre il testo è in fase di correzione di bozze, l’editor scrive la quarta di copertina, cioè il testo di presentazione del tuo libro che sarà stampato sul retro della copertina e poi usato in tutte le librerie online come descrizione del libro.

 

FASE 4 – Copertina

Mentre il testo è in fase di elaborazione, sempre in un’ottica di ottimizzazione dei tempi, realizziamo la copertina del tuo libro. Un grafico professionista del TEAM LIBROZA ti farà due proposte grafiche diverse, tra le quali tu sceglierai quale sviluppare. Il grafico lavorerà poi sulla versione da te selezionata per creare la copertina definitiva del tuo libro sia per il formato ebook che per il formato cartaceo.

 

FASE 5 – Formattazione e impaginazione

Conclusa la correzione di bozze, il testo viene affidato a un grafico editoriale per la formattazione e impaginazione. Il testo viene prima formattato e convertito in 2 formati ebook: il formato Kindle per Amazon e il formato epub per tutte le altre librerie.

Il testo viene poi impaginato per la stampa in 2 formati cartacei: un formato in pollici, generalmente 6″x9″, per Amazon (Print On Sale) e un formato in centimetri, generalmente 15cmx21cm, per la stampa di copie personali (Print On Demand).

 

FASE 6 – Pubblicazione

Una volta pronti i file, un tecnico del TEAM LIBROZA pubblica per te il tuo libro su Amazon sia in formato ebook che in formato cartaceo, caricando tutte le informazioni necessarie e inserendo il libro nelle categorie giuste.

Poi pubblica per te il tuo libro in formato ebook anche in tutte le altre librerie online disponibili.

I Tempi

Proprio grazie alla presenza di professionisti diversi nella nostra squadra, possiamo garantirti la revisione e pubblicazione del tuo libro in tempi davvero rapidi.

 

La durata della FASE 1 dipende dalla lunghezza e dallo stato originario del testo di partenza, ma in genere va dalle 6 alle 8 settimane.

Anche la FASE 2 dipende dalla lunghezza del testo e in genere va dalle 3 alle 4 settimane.

Le FASI 3-4 vengono realizzate in contemporanea alla FASE 2.

Per le fasi 5-6 bisogna aggiungere altre tre settimane di lavoro.

 

Dunque tutto il percorso che porta dalla FASE 1 alla FASE 6 può concludersi in meno di 100 giorni: circa 3 mesi per passare dal tuo manoscritto nel cassetto a un libro di qualità professionale in vendita in tutte le librerie online!

Le Garanzie di LIBROZA®

GARANZIA DI QUALITÀ

 

Solo il Servizio PUBLISHING di LIBROZA® ti garantisce il controllo incrociato sul tuo testo da parte di almeno 2 professionisti diversi.

Durante la fase dell’editing e della correzione di bozze, infatti, il tuo testo sarà elaborato e revisionato da almeno 2 professionisti diversi che si alterneranno per garantire la massima pulizia e qualità del tuo libro.

Inoltre, dopo la fase di revisione, il tuo testo passerà nelle mani di grafici editoriali e tecnici esperti per le fasi di impaginazione e pubblicazione.

Possiamo garantirti qualità e tempi rapidi perché siamo una squadra di professionisti.

 

CARMEN LATERZA coordina personalmente il lavoro del TEAM LIBROZA, costituito da ghostwriter, editor, correttori di bozze, grafici, tecnici informatici: tutti professionisti del settore editoriale accomunati da una lunga esperienza maturata nel proprio ambito e da una grande passione per i libri.

 

Quelli scritti bene.

GARANZIA DI COPYRIGHT

 

Noi non siamo una casa editrice, non ti proponiamo un contratto editoriale, quindi non acquisiamo i tuoi diritti e non guadagniamo dalle tue vendite.

 

La pubblicazione del tuo libro avviene a nome tuo, quindi TUTTI i DIRITTI e TUTTI i GUADAGNI sono tuoi. Per sempre.

GARANZIA DI RISERVATEZZA

 

Una volta definiti i dettagli del tuo progetto, firmeremo un contratto in cui stabiliremo i contenuti dell’accordo e i tempi di realizzazione.

 

Nel contratto sono anche inserite specifiche clausole di riservatezza, secondo le quali noi siamo tenuti a non divulgare nulla del lavoro affidatoci: i materiali e le informazioni che ci fornirai, le conversazioni che effettuerai con noi, tutto rimarrà riservato.

 

Teniamo alla tua privacy più che alla nostra.

I Costi

Il costo del Servizio di PUBLISHING dipende dal genere letterario e dalla lunghezza del libro che hai scritto:

Publishing NON FICTION

  • se hai scritto una guida, un manuale o un saggio
  • a partire da 4.000 euro (imposte incluse) per testi fino a 150 cartelle editoriali

Publishing FICTION

  • se hai scritto un romanzo o una biografia
  • a partire da 5.000 euro (imposte incluse) per testi fino a 150 cartelle editoriali

Per entrambi i generi letterari il prezzo di base qui indicato comprende tutte le FASI dalla 1 alla 6, cioè:

l'editing del tuo testo originale fino a 150 cartelle editoriali

la correzione di bozze con lettura incrociata da parte di un altro professionista

la stesura un testo di presentazione del libro, detto testo di quarta di copertina

lo studio e la realizzazione della grafica di copertina

la formattazione e conversione del testo in due formati ebook

la formattazione e l'impaginazione del testo per la pubblicazione in due formati cartacei

l'attribuzione del codice ISBN

la creazione degli account di pubblicazione a tuo nome

la compilazione del questionario fiscale richiesto da Amazon

la pubblicazione online del tuo libro in formato ebook

la pubblicazione online del tuo libro in formato cartaceo

Richiedi il Servizio

Per richiedere il servizio di PUBLISHING, compila il seguente modulo in TUTTI I CAMPI. Ti risponderemo al più presto!

 

NOTA BENE: 

 

NON accettiamo tutte le richieste. Il servizio di PUBLISHING, infatti, parte sempre dalla valutazione iniziale, svolta personalmente da Carmen Laterza, che per noi è dirimente.
Lavoriamo solo su testi in cui crediamo, cioè che siano per noi interessanti per tematica, genere, originalità dei contenuti, stile e spendibilità sul mercato.

 

NON accettiamo testi di lunghezza inferiore alle 100 cartelle editoriali. Per il servizio di PUBLISHING valutiamo quindi solo testi lunghi, come romanzi, biografie, manuali o saggi. Non valutiamo racconti o testi brevi.
Se non sai quanto è  lungo il tuo testo misurato in cartelle editoriali, può esserti utile questo tutorial.

 

NON accettiamo testi di poesia.

 

NON effettuiamo in nessun caso un servizio di solo editing o di sola correzione di bozze. A noi interessa portare il tuo libro alla pubblicazione affiancandoti non solo nella revisione del testo ma anche nelle fasi di impaginazione e pubblicazione. Se tu invece vuoi far revisionare il tuo testo per poi cercare un editore o per pubblicare in altro modo, mi dispiace ma non possiamo aiutarti!

 

 

Se dunque vuoi candidare il tuo libro per il nostro servizio di PUBLISHING compila il seguente in TUTTI i CAMPI e allega il file del tuo testo.

Carmen Laterza lo valuterà e se lo riterrà valido ti offriremo il nostro servizio di PUBLISHING!

    Il tuo Nome:

    Il tuo indirizzo Email:

    Il tuo numero di Cellulare:

    Allega qui il file del tuo testo

    Attenzione: il tuo testo deve essere in un unico file (non capitoli separati) e deve essere in formato .doc o .docx (non pdf). Peso massimo del file 5Mb.

    Raccontaci qualcosa sul tuo libro e sul tuo progetto

    DOMANDE FREQUENTI

    Che differenza c'è tra editing e correzione di bozze?

    L’editing è un intervento di revisione di un testo che mira a eliminare gli errori grammaticali e sintattici, le incoerenze, uniformare lo stile, garantire l’armonia e la fluidità a tutti i livelli.

    La correzione di bozze invece si limita normalmente alla correzione degli errori ortografici e di battitura, i cosiddetti refusi.

    Cos'è una cartella editoriale?

    Una cartella editoriale è un documento di 30 righe di testo di circa 60 battute ciascuna, per un totale di 1800 battute, spazi inclusi.

    La cartella editoriale è l’unità di misura della lunghezza dei testi e viene dunque utilizzata nel calcolo dei preventivi di tutti i servizi editoriali.

    Per darti un’idea, un testo di circa 150 cartelle, una volta impaginato in formato romanzo, dà vita a un libro di circa 200 pagine.

    Chi detiene i diritti sui testi prodotti da voi?

    Tu sei l’unico titolare dei diritti d’autore sul tuo libro sei tu.
    Nel contratto che firmeremo noi dichiareremo espressamente di rinunciare a qualsiasi diritto, presente e futuro, su tutto il materiale che ti consegneremo.

    Per chi avete lavorato? Chi sono i vostri clienti?

    Non possiamo dirti per chi scriviamo, perché la nostra reputazione di bravi ghostwriter si basa anche sul rispetto dell’anonimato dei nostri committenti.
    Ed è quello che faremo anche con te: ti garantiamo riservatezza assoluta, firmando un contratto in cui dichiariamo espressamente di mantenere segreta la nostra prestazione d’opera e di mantenere segreto tutto ciò di cui verremo a conoscenza per scrivere o correggere il tuo libro.

    Detto questo, però, alcuni dei nostri clienti sono così contenti del lavoro che abbiamo fatto per loro che hanno voluto lasciarci una recensione pubblica. Puoi vedere le loro testimonianze cliccando qui.

    Siete una casa editrice? Con quale nome pubblicherete il mio libro?

    No, non siamo una casa editrice e non siamo nemmeno un’agenzia letteraria. Quindi non acquisiamo i diritti sul testo e non ti aiutiamo a trovare un editore.

    Con i nostri Servizi noi scriviamo il tuo libro al posto tuo, lo editiamo, lo correggiamo, lo convertiamo in ebook, lo impaginiamo per la stampa e lo pubblichiamo nelle principali librerie online.

    Il libro sarà dunque messo in vendita con il tuo nome. Tu risulterai sia come autore sia come editore del tuo libro.

    Assegnate un codice ISBN ai libri che pubblicate?

    Sì, assegniamo al tuo libro i codici ISBN che otteniamo gratuitamente dalle piattaforme di pubblicazione. Streetlib ci fornisce infatti un codice ISBN gratuito da assegnare al tuo libro in formato ebook, mentre Amazon ci fornisce un codice ISBN gratuito da assegnare al tuo libro in formato cartaceo.

    In alternativa puoi fornirci codici tuoi o possiamo spiegarti come (e quando vale la pena) acquistare codici di tua proprietà.

    Perché create 2 formati ebook?

    Il primo formato ebook che realizziamo è il formato mobi per Kindle. Questo formato serve a pubblicare il tuo libro in formato ebook su Amazon.

    Il secondo formato ebook che realizziamo è il formato epub. Questo formato serve a pubblicare il tuo libro in formato ebook in tutte le altre librerie online.

    Perché create 2 formati cartacei?

    Il primo formato per la stampa che realizziamo è il formato con le misure richieste da Amazon, che sono misure in pollici. In genere il formato di stampa più utilizzato è il formato 6″x9″, ma anche se tu volessi scegliere un altro formato, tutti i formati attualmente offerti da Amazon sono in pollici. Questo primo formato serve dunque a pubblicare il tuo libro in formato cartaceo su Amazon, a disposizione dei lettori che lo vogliono comprare (Print On Sale).

    Il secondo formato per la stampa che realizziamo è il formato con le misure in centimetri, richieste dalle tipografie. Il genere il formato di stampa più utilizzato è il formato 15cmx21cm, cioè il formato A5. Questo secondo formato ti serve per stampare le copie del tuo libro che ti servono al prezzo più conveniente, rivolgendoti direttamente a una tipografia di tua fiducia (Print On Demand).

    Come autore, infatti, ti serviranno sicuramente alcune decine o centinaia di copie per regalarle ad amici e parenti, per spedirle a giornalisti e blogger, per partecipare ai concorsi letterari o per venderle direttamente ai tuoi lettori durante le presentazioni letterarie. Ebbene, il modo più economico di ottenere queste copie è farle stampare da una tipografia di tua fiducia. Se non hai una tipografia di riferimento nella tua città possiamo indicarti noi alcune tipografie online che lavorano con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    La maggior parte delle tipografie italiane, però, usano le misure in centimetri e non in pollici. Ed ecco dunque perché noi impaginiamo il tuo libro anche in un secondo formato di stampa. Siamo gli unici a fornirti un servizio di impaginazione in 2 formati e il motivo è proprio questo!

    In quali librerie pubblicherete il mio libro?

    Pubblicheremo il tuo libro su Amazon sia in formato ebook che in formato cartaceo.

    Poi pubblicheremo il tuo libro in formato ebook anche in tutte le librerie online raggiungibili attraverso la piattaforma Streetlib.

    Utilizziamo Streetlib perché al momento è la piattaforma italiana di intermediazione al Self Publishing che garantisce all’autore le royalty maggiori.

    Per effettuare la pubblicazione del tuo libro noi creeremo per te un account specifico su Amazon (se non ne hai già uno) e un account specifico su Streetlib. Gli account saranno creati a tuo nome. Alla fine di tutte le procedure di pubblicazione ti forniremo un resoconto con le credenziali di accesso (nome e password) degli account, cosicché tu potrai poi gestirli in autonomia.

    Vi occupate anche delle questioni fiscali?

    Quando creeremo gli account di pubblicazione a tuo nome su Amazon KDP e su Streetlib compileremo per te i questionari fiscali che le piattaforme richiedono. Si tratta di questionari molto semplici in cui indicare le generalità anagrafiche, il codice fiscale e il paese di residenza ai fini fiscali.

    La compilazione dei questionari fiscali è obbligatoria perché attraverso le informazioni fornite le piattaforme di pubblicazione stabiliscono quali e quante tasse devono detrarre dai tuoi proventi prima di corrisponderti le tue royalty di autore.

    La nostra lunga esperienza con l’interfaccia di queste piattaforme ci permette di muoverci agilmente in queste pagine: sappiamo come compilare i questionari fiscali per farti ottenere le royalty più alte.

    Tuttavia non siamo commercialisti o consulenti fiscali, quindi non siamo in grado di consigliarti in materia fiscale.

    Voi guadagnate anche sulle vendite del mio libro?

    Assolutamente NO!

    Tu ci paghi per i nostri Servizi e noi ti aiutiamo a scrivere, correggere e pubblicare il tuo libro, ma quando poi il tuo libro sarà pubblicato online tutti i guadagni derivanti dalle vendite saranno solo ed esclusivamente tuoi.

    Noi infatti non siamo una casa editrice e non ti proponiamo un contratto editoriale: tu mantieni TUTTI I DIRITTI e TUTTI I GUADAGNI sul tuo testo. Per sempre.

    Posso avere fattura?

    Certo! Noi emettiamo fattura per tutti i Servizi che vendiamo.

    Durante la procedura di pagamento potrai quindi fornirci i dettagli per intestare correttamente la fattura.

    Posso pagare a rate?

    Certo!

    Per dare avvio al Servizio di PUBLISHING ti chiediamo di versare un acconto di 2.000 euro alla firma del contratto. Il resto lo distribuiremo lungo tutto il percorso di lavoro, secondo scansioni di pagamento che stabiliremo insieme.