Violetta - Libroza
8838
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-8838,page-parent,page-child,parent-pageid-8836,bridge-core-2.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
AD01_Violetta_cover_ebook

Violetta

Dall’opera La Traviata di Giuseppe Verdi

Informazioni

Titolo

Violetta

 

Autore

Carmen Laterza

 

Editore

Libroza

 

Data di pubblicazione

febbraio 2023

 

Lunghezza

178 pagine

 

Formati disponibili

Ebook

Libro con copertina flessibile

Libro con copertina rigida

Audiolibro scaricabile gratuitamente con tutti i formati di testo

Acquista

Puoi comprare questo libro su:

 

Amazon
Rakuten Kobo
Google Play Libri
Mondadori Store
IBS
LaFeltrinelli

e in tutte le altre librerie online e offline.

Chiedilo al tuo libraio di fiducia!

Descrizione

VIOLETTA

 

Storia romanzata dell’opera La Traviata di Giuseppe Verdi

su libretto di Francesco Maria Piave

I libri della Collana L’amore è un dardo propongono le storie del grande melodramma italiano realizzate in forma romanzata. Testi brevi e scorrevoli, in cui la penna esperta di Carmen Laterza arricchisce i libretti originali e li rende avvincenti, restando però fedele alle trame e alle caratteristiche dei personaggi originali.

 

Potrai così avvicinarti ai grandi autori del melodramma italiano in modo nuovo, più semplice e diretto, e scoprire la potenza di queste storie intramontabili: storie d’amore travolgente, spesso travagliato, ma proprio per questo storie d’amore universali e senza tempo.

 

In queste pagine potrai immergerti nelle vicende delle eroine di Verdi, Puccini, Bellini, Donizetti, Mascagni e Leoncavallo, entrare nel loro mondo, capire i loro stati d’animo, partecipare alle loro sofferenze, farti coinvolgere dalle loro emozioni.

 

E non è un caso che si tratti di storie tutte al femminile, perché sono proprio le donne le protagoniste indiscusse del repertorio operistico italiano. Figlie, mogli, sorelle, madri, amanti: le donne dell’Opera vivono in modo appassionato i propri sentimenti e da questi traggono la forza per andare incontro al proprio destino. Un destino ineluttabile, che alla fine giunge sempre, come una freccia scoccata da lontano.

 

Perché si sa: l’amore è un dardo e non manca mai il bersaglio.

 

Scopri la Collana

Restiamo in Contatto

Per essere aggiornato in anteprima su nuovi libri in uscita, sconti ed eventi, lascia qui il tuo nome e il tuo indirizzo email.

Potrai subito scaricare GRATIS un mio libro!