Leonora - Libroza
9293
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-9293,page-child,parent-pageid-8836,bridge-core-2.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
AD04_cover_ebook_rid

Leonora

Dall’opera Il Trovatore di Giuseppe Verdi

Informazioni

Titolo

Leonora

 

Autore

Carmen Laterza

 

Editore

Libroza

 

Data di pubblicazione

febbraio 2024

 

Lunghezza

184 pagine

 

Formati disponibili

Ebook

Libro con copertina morbida

Libro con copertina rigida

Acquista

Puoi comprare questo libro su:

 

Amazon
Kobo
Google Play Libri
Mondadori Store
IBS
LaFeltrinelli
Libreria Universitaria
Unilibro

e in tutte le altre librerie online e offline.

Chiedilo al tuo libraio di fiducia!

Descrizione

LEONORA

 

Storia romanzata dell’opera Il Trovatore di Giuseppe Verdi

su libretto di Salvadore Cammarano

I libri della Collana L’amore è un dardo propongono le storie del grande melodramma italiano realizzate in forma romanzata. Testi brevi e scorrevoli, in cui la penna esperta di Carmen Laterza arricchisce i libretti originali e li rende avvincenti, restando però fedele alle trame e alle caratteristiche dei personaggi originali.

 

Potrai così avvicinarti ai grandi autori del melodramma italiano in modo nuovo, più semplice e diretto, e scoprire la potenza di queste storie intramontabili: storie d’amore travolgente, spesso travagliato, ma proprio per questo storie d’amore universali e senza tempo.

 

In queste pagine potrai immergerti nelle vicende delle eroine di Verdi, Puccini, Bellini, Donizetti, Mascagni e Leoncavallo, entrare nel loro mondo, capire i loro stati d’animo, partecipare alle loro sofferenze, farti coinvolgere dalle loro emozioni.

 

E non è un caso che si tratti di storie tutte al femminile, perché sono proprio le donne le protagoniste indiscusse del repertorio operistico italiano. Figlie, mogli, sorelle, madri, amanti: le donne dell’Opera vivono in modo appassionato i propri sentimenti e da questi traggono la forza per andare incontro al proprio destino. Un destino ineluttabile, che alla fine giunge sempre, come una freccia scoccata da lontano.

 

Perché si sa: l’amore è un dardo e non manca mai il bersaglio.

 

Scopri la Collana

Restiamo in Contatto

Per restare in contatto con me ed essere aggiornato in anteprima su nuovi libri in uscita, sconti ed eventi, iscriviti alla NEWSLETTER di LIBROZA.