I ricordi non fanno rumore Vol.3 - Libroza
8585
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-8585,page-child,parent-pageid-8370,bridge-core-2.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
I ricordi non fanno rumore vol.3

I ricordi non fanno rumore 

Vol. 3 – La perfezione del destino

Informazioni

Titolo

I ricordi non fanno rumore Vol. 3
La perfezione del destino

 

Autore

Carmen Laterza

 

Editore

Libroza

 

Data di pubblicazione

maggio 2022

 

Lunghezza

340 pagine

 

Formati disponibili

Ebook per Kindle

Libro con copertina flessibile

Libro con copertina rigida

Acquista

Puoi comprare questo libro su:

 

Amazon

Mondadori Store

Ibs

LaFeltrinelli

e in tutte le altre librerie online e offline.

Chiedilo al tuo libraio di fiducia!

Descrizione

Bianca ha lasciato la Svizzera e lavora a Pavia dove, grazie all’eredità della signora Cattaneo, ha aperto un laboratorio di pizzi e merletti con l’aiuto di Virginia. Gilda cresce serena, circondata dall’affetto di Maria, Ida e Giovanna, la quale, recuperata la memoria, cerca ora di recuperare anche il tempo perduto nella vita della figlia e della nipote.

 

Quando Bianca decide di far crescere la propria attività e trasformarla da semplice laboratorio artigianale a vera e propria casa di moda, si scontra con le difficoltà economiche di un tale progetto e soprattutto con i pregiudizi in cui è ancora immersa la provincia italiana degli anni Sessanta nei confronti di una donna che, da sola, vuole fare impresa.

 

L’aiuto di Pietro, esperto contabile, avveduto e lungimirante, si rivela fondamentale per il successo dell’azienda, ma allo stesso tempo costringe Bianca a fare i conti con i fantasmi del passato che la tengono legata alla memoria di Arturo e le impediscono di aprirsi a nuovi sentimenti.

 

Sullo sfondo del fermento politico e sociale dell’Italia degli anni Sessanta e Settanta, Carmen Laterza conclude quindi la trilogia della storia di Bianca che si era aperta con l’immagine di una bambina allegra e spensierata e ora si chiude su quella di una donna indipendente ed emancipata, che però è ancora alla ricerca di un proprio equilibrio interiore.

 

Travolta da un mirabile intreccio di personaggi e colpi di scena che tiene il lettore incollato alla pagina, Bianca infatti è costretta ad ammettere – e noi con lei – che la parabola della vita ci porta spesso più lontano di quanto possiamo immaginare e che si compie al di là di ogni nostra paura, a prescindere da ogni possibile ostacolo, nonostante i nostri stessi desideri.

 

E che proprio in questo sta la perfezione del destino.

 

L’autrice ha un talento innato per la scrittura, sa come agganciare il lettore sin dall’incipit, sa come descrivere i personaggi e le ambientazioni, sa come tessere una trama intrigante e sa come raccontarla nel modo giusto, calibrandone gli effetti e preparando sapientemente i colpi di scena.

 

I libri di Angy

“I ricordi non fanno rumore” è una saga familiare che entra nel cuore del lettore, ci si affeziona a Bianca e agli altri personaggi e sarà impossibile a fine lettura non avvertire la loro mancanza.

 

Ogni libro è un viaggio

La scrittura rimane coinvolgente e appassionata, con ritagli toccanti sulla psiche dei personaggi. Mi sono appassionata a questi personaggi così sapientemente delineati.

 

Book at dusk

La scrittura della Laterza è scorrevole, delicata e profonda, me ne sono letteralmente innamorata.

 

Ilaria ti consiglia un libro

Una scrittura cristallina, uno stile semplice e lineare. Una saga familiare che merita tantissimo.

 

Perse fra le righe

Con una scrittura fluida e coinvolgente, l’autrice ci trasmette tantissime emozioni, una storia di riscatto, di rinascita, una saga familiare in cui la speranza affiora tra le pagine.

 

Liberi Leggendo

Questa trilogia per narrazione, caratterizzazione dei personaggi e contestualizzazione storica meriterebbe di essere tra i primi posti in classifica dei libri venduti.

 

Clo nel mondo dei libri

La scrittura di Carmen è sempre piacevole, la storia è ben strutturata e i personaggi ben caratterizzati , ma ciò che ho amato davvero tanto è la capacità di sondare l’animo umano, di descrivere i sentimenti senza tanti fronzoli ma con grande intensità.

 

Anna Borsarelli

Resta aggiornato

Se vuoi essere avvisato quando pubblico qualcosa di nuovo e quando faccio sconti e promozioni, lascia qui il tuo nome e il tuo indirizzo email. Ti scriverò al massimo due volte al mese, non di più!