I ricordi non fanno rumore Vol.2 - Libroza
8580
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-8580,page-child,parent-pageid-8370,bridge-core-2.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
I ricordi non fanno rumore vol.2

I ricordi non fanno rumore 

Vol. 2 – La perfezione dell’amore

Informazioni

Titolo

I ricordi non fanno rumore Vol. 2
La perfezione dell’amore

 

Autore

Carmen Laterza

 

Editore

Libroza

 

Data di pubblicazione

giugno 2021

 

Lunghezza

354 pagine

 

Formati disponibili

Ebook per Kindle

Libro con copertina flessibile

Libro con copertina rigida

Acquista

Puoi comprare questo libro su:

 

Amazon

Mondadori Store

Ibs

LaFeltrinelli

e in tutte le altre librerie online e offline.

Chiedilo al tuo libraio di fiducia!

Descrizione

Bianca è cresciuta, lavora a Pavia come cameriera nella casa della signora Cattaneo e nel tempo libero frequenta un corso di taglio e cucito. Un giorno al mercato conosce Arturo, un ragazzo sorridente e baldanzoso che la corteggia regalandole un fiore ogni volta che la incontra e la conquista con il suo ottimismo nei confronti della vita. Bianca e Arturo sono giovani e innamorati: si sposano e partono per la Svizzera, dove li attende un lavoro sicuro e la possibilità di costruire una famiglia insieme.

 

Dopo un’infanzia segnata dalle difficoltà della guerra e dall’aridità degli affetti, Bianca vive finalmente con serenità e guarda al futuro con speranza e determinazione. Anche quando le difficoltà della vita quotidiana in una terra straniera si rivelano maggiori del previsto, anche quando i soprusi che lei e Arturo devono sopportare come immigrati italiani in Svizzera rischiano di frenare l’entusiasmo o limitare i progetti, Bianca non cede allo sconforto e continua a guardare oltre, nel punto in cui – lei lo sa – la porterà la perfezione del loro amore.

 

Solo un nodo rimane irrisolto e doloroso nel suo cuore: l’inspiegabile abbandono da parte della madre tanti anni prima e la sua scomparsa misteriosa.

 

Con questo nuovo romanzo Carmen Laterza porta dunque avanti la storia di Bianca sullo sfondo di tempi e spazi nuovi, tra il laborioso dinamismo dell’Italia del dopoguerra in piena ricostruzione e la puntuale operosità delle fabbriche svizzere; ma uguale resta l’incredibile profondità, umana e narrativa, dei suoi personaggi femminili, straordinari modelli di forza e resilienza.

Anche stavolta Carmen Laterza ha dato sfoggio delle sue evidenti capacità di scrittura: i personaggi del romanzo sono a tutto tondo, complessi e ben riusciti. L’autrice usa la penna con maestria, colorando personaggi e paesaggi che si toccano e sanno di familiare.

 

Storie a Catinelle

Una scrittura lieve, un romanzo evocativo, coinvolgente e molto ben congegnato,
una storia straordinaria e commovente sul potere dell’amore.

 

La finestra della letteratura

È impossibile non affezionarsi ai personaggi e alle vicende che li coinvolgono, ogni pagina tira l’altra e si legge con la voglia di sapere cosa succede ma al contempo godendosi ogni parola, sperando non finisca mai.

 

Books District

Con grande maestria Carmen Laterza governa la trama e sa toccare i tasti giusti per incuriosire il lettore e lasciarlo in sospeso.

 

Libri nell’aria

L’autrice ha una bravura senza tempo, una penna che sembra scivolare sui vari argomenti trattati, con semplicità e con radicata bravura.

 

Almorgiule

Grazie ad una scrittura che continua ad essere scorrevole e accurata Carmen Laterza riesce ancora una volta a trasportare e coinvolgere il lettore, catturandone l’attenzione e l’affetto per i meravigliosi personaggi.

 

Le stagioni dei libri

La scrittura di Carmen è densa, raffinata ed avvolgente, capace di dare vita ai suoi personaggi.

 

Una cuoca in biblioteca

Con una penna poetica ed evocativa, ma mai boriosa, Carmen Laterza riesce a comporre un secondo volume che fa commuovere e che ci porta all’interno delle vite di persone esattamente come noi.

 

Letture in salotto

Resta aggiornato

Se vuoi essere avvisato quando pubblico qualcosa di nuovo e quando faccio sconti e promozioni, lascia qui il tuo nome e il tuo indirizzo email. Ti scriverò al massimo due volte al mese, non di più!