Editing - Libroza
1165
page-template-default,page,page-id-1165,bridge-core-2.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

EDITING e CORREZIONE di BOZZE

Servizi > Editing

editing

Il servizio EDITING di LIBROZA

Un testo corretto ha molte più probabilità di pubblicazione e di successo. Questa è la verità.

 

Per questo se hai un manoscritto nel cassetto e vuoi presentarlo a un editore, a un’agenzia letteraria, a un concorso di scrittura o direttamente al pubblico, assicurati per prima cosa che sia privo di errori e abbia uno stile impeccabile.

Il servizio di EDITING di LIBROZA è un servizio professionale di revisione e correzione che opera a tutti i livelli del tuo testo:

a livello formale, per verificare la correttezza ortografica, grammaticale e sintattica del testo e l'applicazione di norme editoriali coerenti;

a livello stilistico, per eliminare eventuali differenze stilistiche tra le parti, uniformare le scelte lessicali e garantire la chiarezza espositiva e la fluidità dei contenuti;

a livello strutturale, per riordinare i contenuti e dare coerenza logica alla trattazione;

a livello contenutistico, intervenendo sul ritmo narrativo, sulla caratterizzazione dei personaggi e sulla struttura dell’intreccio, eliminando o spostando brani, arricchendo scene e dialoghi o aggiungendo brevi passaggi di raccordo.

Faremo dunque tutto ciò di cui il tuo testo ha bisogno, per eliminarne gli errori e le incoerenze, uniformarne lo stile, garantirne l’armonia e la fluidità.

 

Questo significa che il nostro servizio di EDITING comprende sempre la CORREZIONE di BOZZE, intesa in senso stretto, cioè la pulitura finale del testo da refusi ed errori di battitura.

 

Tieni conto di questo perché la maggior parte delle agenzie che offrono servizi di editing non comprendono la correzione di bozze per cui quest’ultimo passaggio, pur necessario, diventa per te un costo aggiuntivo.

 

Infine, il nostro servizio di EDITING comprende sempre la lettura incrociata di un secondo professionista, per essere ancora più sicuro della qualità finale del tuo testo.

Come si svolge

Alcuni servizi di editing che puoi trovare in rete si limitano a darti una serie di consigli, aggiungendo note a margine e commenti (un po’ come faceva la prof di italiano a scuola), ma poi nel concreto lasciano a te il compito di metterli in pratica.

 

Noi invece ci rimbocchiamo le maniche e operiamo in prima persona, consegnandoti alla fine un testo migliore.

 

Entro la data concordata ti invieremo due file: un primo file contente il testo pulito, corretto e impaginato; un secondo file di controllo in cui potrai vedere concretamente tutti gli interventi fatti (con lo strumento delle Revisioni di Word).

 

D’altra parte, le modifiche che ti proporremo non saranno obbligatorie: noi ti spiegheremo quali modifiche e quali correzioni avremo messo in atto sul tuo testo per farti capire le ragioni dei nostri interventi, ma sarai sempre tu alla fine a decidere se accoglierle o meno, perché il testo è e rimane tuo.

Quanto costa

Il costo del servizio di EDITING dipende dallo stato originario del testo e va da 12 a 20 euro a cartella.

Una cartella editoriale è una porzione di testo di 1800 battute, spazi inclusi.

 

Ti ricordiamo che il nostro servizio di EDITING comprende sempre la CORREZIONE di BOZZE e anche la LETTURA INCROCIATA da parte di un secondo professionista.

 

Per richiedere dunque la valutazione del tuo testo e un preventivo personalizzato, compila il seguente in TUTTI i CAMPI e allega il file del tuo testo. Ti risponderemo al più presto!

Richiedi il Servizio

Se dunque hai letto le condizioni e i prezzi del nostro servizio di Editing e vuoi richiedere la valutazione del tuo testo per un preventivo personalizzato, compila il seguente in TUTTI i CAMPI e allega il file del tuo testo. Ti risponderemo al più presto!

 

NOTA BENE: 

 

Rispondiamo a tutte le email che riceviamo ma non accettiamo tutte le richieste di Editing!

Ogni collaborazione con noi, infatti, parte sempre dalla valutazione iniziale, svolta personalmente da Carmen Laterza, che per noi è dirimente.

Lavoriamo solo su testi in cui crediamo, cioè che siano per noi interessanti per tematica, genere, originalità dei contenuti, stile e spendibilità sul mercato.

 

Se dunque vuoi richiedere un preventivo compila il seguente in TUTTI i CAMPI e allega il file del tuo testo.

Carmen Laterza lo valuterà e se lo riterrà valido, allora ti faremo un preventivo per i nostri servizi.

Il tuo Nome:

Il tuo indirizzo Email:

Il tuo numero di Cellulare:

Allega qui il file del tuo testo

Attenzione: il tuo testo deve essere in un unico file (non capitoli separati) e deve essere in formato .doc o .docx (non pdf). Peso massimo del file 5Mb.

Raccontaci qualcosa sul tuo libro e sul tuo progetto

E poi?

Il nostro servizio di Editing ti porta a ottenere un testo completo e corretto, pronto da presentare a un editore o da pubblicare.

 

Se vuoi, però, dopo aver corretto il libro, possiamo proseguire il lavoro con fasi successive, impaginandolo, creando una grafica di copertina e pubblicandolo per te su Amazon e nelle principali librerie online, sia in formato ebook che in formato cartaceo.

 

Se sei interessato anche a queste fasi successive, faccelo sapere e ti proporremo un preventivo personalizzato!