Titolo
Donne Intrepide Vol. 6
Artiste & Architette
Autore
Carmen Laterza
Editore
Libroza
Data di pubblicazione
novembre 2022
Lunghezza
216 pagine
Formati disponibili
Ebook
Libro con copertina flessibile
Libro con copertina rigida
e in tutte le altre librerie online e offline.
Chiedilo al tuo libraio di fiducia!
Storie di donne che, ciascuna a suo modo e ciascuna nel proprio ambito, hanno superato gli stereotipi del loro tempo, hanno vinto i pregiudizi di genere, hanno sfidato le aspettative della famiglia e della società.
Donne più famose e donne meno famose, ma non per questo meno intrepide.
Con uno stile fluido e incalzante, Carmen Laterza riesce a far emergere gli eventi salienti delle biografie delle donne prese in esame, alternandoli a episodi apparentemente minori, che però delineano con precisione caratteri e ambienti, dimostrando infine perché queste donne sono state forti e speciali e perché ancora oggi costituiscono un modello da seguire per le donne moderne che vogliono sfidare il proprio destino e cambiare la propria vita.
Attenzione, però. Non si tratta di donne perfette. Qui non ci sono eroine senza macchia e senza paura. Al contrario.
Le protagoniste delle storie narrate nei volumi di questa collana sono donne vere, donne con pregi e difetti, il cui comportamento ha luci e ombre. Sono donne, cioè, che incarnano le contraddizioni dell’epoca in cui vivono, donne a volte difficili, spesso solitarie e controcorrente.
In fondo sono donne che hanno agito come avrebbe fatto un uomo al loro posto. E proprio per questo sono Donne Intrepide. Perché alle donne non è mai stato perdonato – e spesso non lo è ancora oggi – di agire come un uomo.
Pittrici, scultrici, architette, designer: donne che rinnovano l’uso dei colori e delle forme, interpretano la luce, organizzano lo spazio
Puoi ascoltare una selezione di queste storie straordinarie nel Podcast Donne Intrepide, disponibile gratuitamente su Spotify, Audible, Apple Podcast, Google Podcast e sulle principali piattaforme di podcasting. Lo puoi ascoltabile anche su YouTube.