Come promuoversi in libreria - Libroza
7232
post-template-default,single,single-post,postid-7232,single-format-standard,bridge-core-2.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Come promuoversi in libreria

Home > Come promuoversi in libreria 

L’ultimo ostacolo che separava gli autori self dagli autori pubblicati da un editore era proprio la possibilità di poter posizionare il proprio libro sugli scaffali di una libreria. Ma una libreria vera, non solo quelle online!

Ebbene, l’ostacolo ora è superato e finalmente ora anche gli autori indipendenti hanno a disposizione strumenti e soluzioni per promuoversi in libreria.

Come?

Ce lo ha spiegato Sara Speciani, fondatrice di Argentovivo e presidente di Editrice Bibliografica, che durante il Webinar Gratuito ci ha fatto capire perché è così importante – per ogni autore – far arrivare il proprio libro sugli scaffali di una libreria e come questo sia fattibile anche per gli autori self.

Grazie alla sua esperienza pluriennale a supporto di tante case editrici, ed essa stessa editrice, Sara Speciani ci ha quindi rivelato i dietro le quinte della distribuzione libraria, le dinamiche del settore, quello che gli autori non sanno del rapporto tra librerie ed editori, e ci ha infine suggerito la strategia migliore per una campagna promozionale completa ed efficace.

 

Alcuni dei punti che sono stati trattati:

📌 perché nel mondo di internet è ancora importante il libro cartaceo

📌 quali opzioni ha un autore self per vendere i propri libri cartacei

📌 come funziona il canale della distribuzione per gli editori

📌 come può un autore self arrivare in libreria

📌 come impostare una strategia di presenza in libreria

 

Guarda il video >>>

Se questo video ti è utile, regalami un like e mi farai felice!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.