Come arrivare in libreria - Intervista a Passione Scrittore - Libroza
7668
post-template-default,single,single-post,postid-7668,single-format-standard,bridge-core-2.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Come arrivare in libreria – Intervista a Passione Scrittore

Condividi:

Home > Come arrivare in libreria – Intervista a Passione Scrittore

Guarda il video >>>

Se questo video ti è utile, regalami un like e mi farai felice!

Condividi:
3 Comments
  • Daniele Sgherri
    Posted at 17:04h, 06 Luglio

    Buonasera Carmen, mi chiamo Daniele e seguo con grande interesse il tuo blog e i tuoi video su youtube. Avrei il disperato bisogno di chiederti un consiglio.: ho un’associazione culturale che si è registrata su ISBN per pubblicare alcuni lavori realizzati dai nostri Soci. Abbiamo acquistato 10 codici ISBN e realizzati altrettanti libri già da tempo pubblicati. Di questi 5 su 10, pur essendo correttamente inseriti, non sono mai usciti e non vi è traccia online. Abbiamo provato a scrivere all’Agenzia ISBN ma non abbiamo mai avuto risposta se non una volta con un semplice “a noi risulta tutto sistemato”. Resta il fatto che è passato oltre un anno dalla registrazione dei codici e i libri non risultano da nessuna parte. Come potrai immaginare alla base di tutto c’è un problema di vendita e visibilità che ha condizionato le nostre pubblicazioni future. Hai un consiglio a riguardo? Ho anche scoperto di non essere stato il solo ad avere questo tipo di problema ma non ho trovato soluzioni. Grazie per la tua cortesia. Daniele

    • Libroza
      Posted at 00:49h, 14 Luglio

      Ciao Daniele,
      da quello che scrivi deduco che voi abbiate fatto un errore che – purtroppo – fanno in molti, e cioè confondere l’acquisto e la registrazione di un codice presso l’agenzia ISBN con un servizio di distribuzione.
      Non è così. Sono due cose diverse.
      Se tu compri un codice sul sito ISBN e poi fai l’abbinamento dei dati di un libro a quel codice, hai fatto tutto quello che puoi e devi con il codice e infatti l’agenzia ti risponde che per loro è tutto a posto.
      Ma questo passaggio ti garantisce SOLO che il tuo libro sia collegato correttamente a un codice ISBN e quindi che sia inserito nel catalogo internazionale dei libri in commercio.
      Collegare un libro al suo codice ISBN NON significa metterlo in vendita.
      L’agenzia ti fornisce solo i codici e archivia i dati del libro collegato a ogni codice. Ma non spetta a lei distribuire il tuo libro e metterlo quindi effettivamente in vendita. Questo passaggio spetta a te (o all’editore).
      Dunque se tu vuoi mettere in vendita il tuo libro devi essere tu (=l’associazione) a cercare un canale di distribuzione per farlo arrivare nelle librerie.
      Canali di distribuzione sono Amazon, Kobo, Streetlib (che fa arrivare il tuo libro in molte librerie online) o altri.
      Ma devi essere tu ad attivarti per far arrivare il tuo libro nelle librerie.

  • hris
    Posted at 11:37h, 28 Settembre

    offerta interessante.
    grazie