Training - Libroza
7117
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-7117,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

WRITING TRAINING

Servizi > Training

Che cos’è il Writing Training

Dopo una sessione di Coaching con me, spesso i clienti mi chiedevano di continuare a seguirli, aiutandoli a mettere in pratica i consigli che avevo dato loro durante il nostro incontro, o verificando che facessero i passaggi giusti per poter andare avanti spediti nella realizzazione del loro progetto editoriale.

 

È nato così il WRITING TRAINING, un servizio di affiancamento individuale e personalizzato durante il quale decidiamo insieme qual è la strada migliore per te e per il tuo libro, io ti indico i passi da compiere e tu li metti in atto sapendo di poter sempre chiedermi conferme e consigli.

 

È come scalare una montagna con un’esperta guida alpina. La fatica la senti lo stesso, ma almeno sei sicuro di non perderti. E poi, una volta arrivati in cima, vuoi mettere che soddisfazione?

A chi si rivolge il Writing Training

Il percorso di Writing Training è adatto a te se:

hai un'idea per un libro e vorresti finalmente metterlo nero su bianco, ma non sai da dove partire e vuoi una guida al tuo fianco;

hai cominciato a scrivere un libro ma ti sei arenato e cerchi qualcuno che ti aiuti a superare questo blocco e che ti affianchi fino alla fine della stesura, per essere certo di non fermarti più;

hai già completato il tuo libro e hai già fatto una sessione di Writing Coaching con me per capirne il reale valore letterario ed editoriale, ma ora vuoi essere seguito passo passo nel percorso di miglioramento del testo per non sbagliare di nuovo.

Contenuti del Writing Training

Durante il tuo percorso di Writing Training affronteremo tutti i passaggi necessari per portarti dall’idea narrativa che hai in testa a un libro ben strutturato e ben scritto.

 

Percorreremo insieme tutte le fasi dell’organizzazione, della scrittura e della revisione del tuo libro, occupandoci di:

ruoli e caratteristiche dei personaggi;

luoghi e tempi della storia;

fabula e intreccio;

arco di sviluppo e snodi narrativi;

capitoli, scene, sequenze;

scrittura del testo, capitolo per capitolo;

velocità e ritmo della narrazione;

registri linguistici e scelte lessicali;

uniformità stilistica e norme editoriali.

Come si svolge il Writing Training

Il percorso di Writing Training si svolge attraverso incontri online via Skype di 1 ora ciascuno.

 

Durante gli incontri online io ti spiegherò brevemente le regole e la teoria e poi ti mostrerò con esempi pratici come applicarle al tuo testo. Analizzerò con te i tuoi brani per sottolinearne difetti e progressi.

 

Tra un incontro e l’altro tu ti metterai al lavoro, producendo i testi concordati, che poi mi manderai via email e che analizzeremo insieme nell’incontro successivo.

 

Inoltre risponderò a tutti i tuoi dubbi e sarò a tua disposizione per un supporto continuativo via mail o via telefono.

 

Sarai tu a decidere quanti incontri fare e con quale frequenza organizzarli.

 

Per esempio, puoi decidere  di organizzare un incontro a settimana, se hai fretta di realizzare il tuo testo e ti piace immergerti in una nuova avventura. Oppure, se, nonostante la voglia di scrivere, gli impegni familiari e lavorativi non ti lasciano molto tempo per la tua passione, allora puoi decidere di fissare un incontro ogni due settimane.

 

Puoi anche mescolare le cose e decidere di andare più veloce nella parte di progettazione narrativa, per poi rallentare quando si tratta di scrivere davvero i capitoli del tuo libro, uno a uno.

 

Insomma, sei tu che decidi a che velocità andare! Tutto dipende da te, dal tempo che hai a disposizione, dai tuoi obiettivi e dal ritmo con cui li vuoi raggiungere.

 

Ciò che conta, però, è che tu abbia voglia (e tempo!) di rimboccarti le maniche e agire in prima persona, perché io ho la mappa, ma guidi tu.

Quanto costa il Writing Training

A seconda del numero degli incontri che vuoi effettuare, hai a disposizione 3 Pacchetti di Writing Training:

Pacchetto 4 incontri: 720 euro

Il Pacchetto 4 Incontri è l’ideale se vuoi essere seguito solo nella fase di progettazione del tuo testo, mentre preferisci lasciare la scrittura dei capitoli a una fase successiva che svolgerai da solo.

I 4 Incontri devono essere svolti in un arco di tempo massimo di 2 mesi.

Pacchetto 6 Incontri: 960 euro

Il Pacchetto 6 Incontri è l’ideale se vuoi essere seguito sia nella di progettazione che  nella fase di scrittura di un testo breve o nei primi capitoli di un testo più lungo, per avere chiaro sia il progetto da seguire, sia lo stile da adottare.

I 6 Incontri devono essere svolti in un arco di tempo massimo di 4 mesi.

Pacchetto 10 Incontri: 1200 euro

Il Pacchetto 10 Incontri è l’ideale se vuoi essere seguito sia nella fase di progettazione che nella stesura di un testo lungo.

I 10 Incontri devono essere svolti in un arco di tempo massimo di 6 mesi.

Ogni incontro si svolge online tramite Skype e dura un’ora.

 

I prezzi indicati sono comprensivi di ogni imposta. A fronte del pagamento sarà emessa regolare fattura.

Per prenotare il tuo percorso di Writing Training, clicca sul pulsante “RICHIEDI” e compila il modulo allegato. Ti ricontatterò quanto prima e ci accorderemo per fissare i termini del nostro lavoro insieme.

Posti disponibili

A differenza di altri servizi editoriali, per i quali mi avvalgo di collaboratori esperti, ogni percorso di Writing Training è seguito personalmente da me, Carmen Laterza.

 

Per prenotare il tuo percorso di Writing Training, clicca dunque sul pulsante “RICHIEDI” e compila il modulo allegato. Ti ricontatterò quanto prima e ci accorderemo per fissare i termini del nostro lavoro insieme.

 

Tieni conto, però, che per poter seguire con la dovuta attenzione e cura ogni autore, accetto solo 2 nuove richieste di Training al mese.