SP 040 - Come scegliere le categorie di Amazon in cui pubblicare il tuo libro - Libroza
2374
post-template-default,single,single-post,postid-2374,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

SP 040 – Come scegliere le categorie di Amazon in cui pubblicare il tuo libro

come scegliere le categorie di amazon

Self Publishing ItaliaSP 040 – Come scegliere le categorie di Amazon in cui pubblicare il tuo libro 

Durante la pubblicazione del tuo libro su Amazon devi indicare in quale categoria inserire il tuo libro. In pratica Amazon ha bisogno di sapere a quale genere letterario appartiene il tuo libro per poterlo inserire nell’elenco dei libri simili.

Stabilire a quale genere letterario appartiene il tuo libro è  un passaggio fondamentale, non solo perché le librerie online in cui pubblicherai il tuo libro ti chiederanno di scegliere una o più categorie in cui inserire il libro, ma soprattutto perché solo stabilendo il genere di appartenenza tu potrai far arrivare il tuo libro nelle mani dei lettori giusti.

Vediamo dunque quali sono le categorie che Amazon ti mette a disposizione e come scegliere le categorie giuste in cui pubblicare il tuo libro.

Risorse Utili

SFOGLIA tutti gli episodi del PODCAST