Scrivere un libro cambia la vita - Intervista a Marzia Tomasin - Libroza
4554
post-template-default,single,single-post,postid-4554,single-format-video,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Home > Scrivere un libro cambia la vita – Intervista a Marzia Tomasin 

Per l’ultimo episodio del Podcast Scrittura Creativa ho intervistato Marzia Tomasin, ghostwriter, digital copywriter e podcaster.

Dopo aver lavorato per anni nel mondo dell’editoria tradizionale, dal 2015 Marzia Tomasin è entrata nel mondo digitale, portando in rete la sua lunga esperienza di scrittura e mettendosi al servizio di professionisti e imprenditori che desiderano scrivere un libro.

Ascolta l’intervista completa in Podcast su iTunesSpreaker

Dal suo sito Periscritto.it, infatti, Marzia aiuta chi vuole produrre contenuti di qualità per il web che vadano oltre la breve lunghezza di un articolo o di un post. È il caso per esempio di tutti coloro che vogliono scrivere una guida più approfondita, una relazione, un ebook formativo, fino a libri più lunghi e corposi.

Affiancando da tempo persone che vogliono scrivere un libro, Marzia Tomasin ci spiega che i punti più difficili di questo processo sono la progettazione iniziale e poi la scrittura vera e propria.

Nella fase di progettazione, infatti, non bisogna avere fretta, perché solo una impostazione accurata dei contenuti garantisce la creazione di un testo coeso e completo.

Nella fase di scrittura, poi, la maggior parte degli aspiranti autori si scontra con la difficoltà di mettere nero su bianco in modo chiaro e fluido ciò che si ha in mente. Spiegarsi per iscritto non  è facile come farlo a voce e, pur con una piena padronanza dei contenuti, scrivere spesso risulta molto più difficile di quanto si pensava.

È sempre così, noi lo sappiamo… 😉 Ma in fondo è proprio per questo che esistono i ghostwriter, ai quali ci si può affidare per portare a compimento in tempi brevi e con garanzia di risultato un’impresa che in certi casi, per mancanza di tempo o di concentrazione, potrebbe risultare quasi impossibile.

Se ti piacciono le interviste di Libroza, regalami un like: a te non costa nulla, ma per me è fonte di grande soddisfazione e mi ripaga di tutto il lavoro!

Che lo si scriva da soli o che ci si faccia aiutare, in ogni modo scrivere un libro può davvero cambiare la vita delle persone, sia a livello familiare e personale, sia soprattutto a livello professionale, come confermano tutti gli autori che Marzia Tomasin intervista di settimana in settimana nel suo Podcast Periscritto.

Ma ora non voglio dirti di più. Se anche tu vuoi scrivere un libro e cambiare la tua vita, guarda il video integrale dell’intervista e raccogli tutti i preziosi consigli che Marzia ci ha regalato!

Risorse Utili