Quarta di copertina - Libroza
1347
page-template-default,page,page-id-1347,page-child,parent-pageid-1340,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

QUARTA DI COPERTINA

Servizi > Self Publishing > Quarta di copertina

quarta di copertina

Quarta di copertina

La quarta di copertina è la facciata posteriore della copertina stessa, cioè il retro del libro, e contiene informazioni utili per il lettore.

 

Sulla quarta di copertina, infatti, vengono generalmente inserite una descrizione del contenuto del libro e una breve nota biografica dell’autore.

 

Il testo di presentazione del libro presente sulla quarta di copertina viene anch’esso chiamato “quarta di copertina” e ha lo scopo di attrarre il lettore e convincerlo a comprare il libro. Si tratta di un testo molto importante che va redatto con cura perché è a tutti gli effetti il primo testo che un lettore leggerà del tuo libro.

 

Scrivere il testo di quarta di copertina è quindi un passaggio delicato e importante, uno di quegli strumenti di promozione editoriale che si mettono in campo prima ancora di mettere in vendita un libro.

 

Il testo di quarta di copertina, infatti, non deve raccontare i contenuti del libro: il suo scopo è attrarre l’attenzione del lettore, incuriosirlo e invogliarlo all’acquisto. Si tratta di un testo persuasivo, non un testo narrativo.

 

Proprio per questo, però, in genere l’autore non è la persona più adatta a scrivere il testo di quarta di copertina per i propri libri: non è detto, infatti, che chi scrive romanzi o manuali sappia anche fare copywriting, ovvero scrivere testi persuasivi, per i quali è necessaria una competenza precisa che si acquisisce e si perfeziona con l’esperienza.

 

Inoltre un autore non sempre riesce a essere obiettivo con il proprio libro, non riesce a porsi alla giusta distanza dal testo per osservarlo in un’ottica commerciale e riconoscere quali sono davvero i suoi punti forti e le leve da toccare per incuriosire il lettore.

 

Affidati dunque a me per la stesura del testo di quarta di copertina e sarai sicuro di ottenere un testo efficace e persuasivo, il miglior biglietto da visita del tuo libro.

 

cart

Quanto costa il servizio di stesura della quarta di copertina

Il servizio di stesura della quarta di copertina costa  150 euro, ma è disponibile solo per testi per i quali abbiamo già svolto altri servizi editoriali che prevedono la scrittura su commissione o la revisione del testo, come i servizi di Ghostwriting ed Editing.

 

Per scrivere una quarta di copertina efficace, infatti, è necessario conoscere a fondo il contenuto del libro e per questo noi offriamo il servizio di stesura della quarta di copertina solo per testi nei quali ci siamo già “immersi”, o perché li abbiamo scritti noi per te, o perché li abbiamo revisionati a fondo.

 

Proprio per questo motivo la stesura della quarta di copertina del tuo libro è già compresa nei pacchetti Ghostwriting Gold, Ghostwriting Platinum e Self Publishing Top.

 

Seguimi su INSTAGRAM