Pubblicazione online - Libroza
1377
page-template-default,page,page-id-1377,page-child,parent-pageid-1340,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

PUBBLICAZIONE ONLINE

Servizi > Servizi Editoriali > Publishing > Pubblicazione online

pubblicazione online

Pubblicazione online

Se hai deciso di autopubblicarti, molto probabilmente ti stai guardando intorno per capire come fare nel concreto per pubblicare il tuo libro.

 

Ci sono tanti servizi a disposizione (Amazon, StreetLib, Lulu, Booksprint, YoucanPrint, ecc.), ma non sempre è facile capire come fare e da dove iniziare.

 

Per prima cosa devi sapere che per pubblicare il tuo libro, sia in formato ebook che in formato cartaceo, hai due possibilità:

 

–   in alcune librerie puoi pubblicare in modo diretto;

–   in altre puoi pubblicare solo tramite l’intermediazione di una piattaforma di Self Publishing, detta anche “aggregatore”.

 

Io ti consiglio di pubblicare in modo diretto, senza intermediazioni, in ogni libreria dove ciò è possibile, perché fare Self Publishing significa proprio saltare ogni passaggio di intermediazione tra te e i tuoi lettori e diventare editore di te stesso.

 

Il percorso che io consiglio per la Pubblicazione Online è quindi articolato in quattro fasi:

 

1)   pubblicazione del libro in formato ebook su Amazon, nella sezione Kindle Direct Publishing;

2)   pubblicazione del libro in formato ebook su Kobo;

3)   pubblicazione del libro in formato ebook in tutte le altre librerie online attraverso la mediazione di Streetlib;

4)   pubblicazione del libro in formato cartaceo su Amazon, nella sezione Kindle Direct Publishing.

 

Per quanto riguarda la piattaforma di intermediazione, dopo averne provate diverse, ora io uso e consiglio Streetlib. Tuttavia ci tengo a sottolineare che non sono collegata a Streetlib in nessun modo e se la consiglio è solo perché al momento la reputo la soluzione migliore nel panorama italiano.

 

In realtà pubblicare un libro in Self Publishing non è un’operazione difficile dal punto di vista tecnico, ma richiede attenzione e cura nei passaggi, soprattutto per la scelta dei metadati da inserire (categorie, parole chiave) e la gestione dei codici ISBN.

 

Se vuoi imparare a gestire questa procedura, per accrescere le tue competenze e controllare ogni fase del tuo percorso di Self Publishing, ti consiglio il Self Publishing Coaching, una sessione di formazione in cui io ti spiego come fare, ti faccio vedere dal vivo tutti i passaggi e poi lascio a te il compito di agire in prima persona.

 

Se invece hai paura di sbagliare o non hai tempo per gestire queste fasi delicate, puoi affidare a me il compito di pubblicare il tuo libro online.

cart

Quanto costa il servizio di pubblicazione online

Il costo del servizio di Pubblicazione Online dipende dal numero di librerie online in cui vuoi che il tuo libro venga pubblicato.

pubblicazione del libro in formato ebook solo su Amazon: 100 euro;

pubblicazione del libro in formato ebook in tutte le librerie online (Amazon, Kobo, più tutte quelle raggiunte da Streetlib): 150 euro;

pubblicazione del libro su Amazon, sia in formato ebook, nella sezione Kindle, sia in formato cartaceo, nella sezione CreateSpace: 200 euro;

pubblicazione del libro sia in formato ebook, sia in formato cartaceo in tutte le librerie online (Amazon Kindle, Amazon CreateSpace, Kobo, più tutte le librerie raggiunte da Streetlib): 250 euro.

 

I tempi di realizzazione del servizio sono di 1-2 giorni lavorativi, più il tempo tecnico che ogni libreria/piattaforma richiede per l’approvazione dei file inseriti. In ogni caso, nel giro di una settimana al massimo il tuo libro sarà in vendita nelle librerie da te scelte.

mail

Scrivimi

Per richiedere la Pubblicazione Online del tuo libro, contattami e spiegami in quali formati e su quali librerie vuoi pubblicarlo.

risorse

Hai bisogno di altro?

Se oltre al servizio di Pubblicazione Online hai bisogno anche di preparare il tuo libro, formattandolo e impaginandolo correttamente, realizzando così il formato ebook e il formato cartaceo in modo professionale, visita la pagina delle Offerte All Inclusive per il Self Publishing dove troverai prezzi più vantaggiosi rispetto alla somma dei singoli servizi.