Offri un servizio di valutazione inediti? - Libroza
977
page-template-default,page,page-id-977,page-child,parent-pageid-907,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

FAQ

Servizi > FAQ > Offri un servizio di valutazione inediti?

faq

Offri un servizio di valutazione inediti?

Sì e no.

 

No perché non redigo la classica scheda di valutazione, adottata dalla maggior parte delle agenzie letterarie.

 

Sì perché durante le sessioni Coaching Editoriale io posso analizzare con te il tuo testo sotto tutti gli aspetti, strutturali, narrativi e stilistici.

 

La maggior parte dei servizi di valutazione inediti che puoi trovare in rete ti propone la lettura del tuo libro e la stesura di una scheda di valutazione contenente giudizi a volte soggettivi, a volte astratti, ma comunque inefficaci perché ti dicono cosa non funziona nel tuo testo, ma non ti spiegano come fare per miglioralo.

 

Inoltre, affidandoti ai servizi di valutazione inediti che trovi online, tu non sai esattamente chi, all’interno dell’agenzia, ha letto il tuo testo, né se l’ha letto davvero, dal momento che le schede di valutazione sono spesso redatte seguendo schemi generici che possono andare bene per tutti i testi.

 

Alla fine ti ritrovi con un manoscritto uguale a prima, senza sapere dove e come metterci le mani. Eppure hai speso soldi e hai perso tempo. Molto tempo. Perché le agenzie impiegano mediamente 60 giorni per restituirti la scheda di valutazione del tuo inedito, e spesso anche di più.

 

Io, invece, in una settimana leggo approfonditamente il tuo libro, poi lo prendo in esame insieme a te durante la sessione di Coaching, lo analizzo in tutti i suoi aspetti, ti aiuto a capirne i punti deboli e i punti forti e, soprattutto, ti fornisco gli strumenti affinché tu possa agire in prima persona per completarlo, nel caso in cui tu sia in un periodo di blocco creativo, e migliorarlo, oppure ti aiuto a capire qual è il valore editoriale della tua opera, quanto sia spendibile sul mercato, e quale sia quindi la forma di pubblicazione più adatta per te e per il tuo libro, in relazione ai tuoi obiettivi e alle sue potenzialità.