Quante correzioni farai sul mio testo? - Libroza
966
page-template-default,page,page-id-966,page-child,parent-pageid-907,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

FAQ

Servizi > FAQ > Quante correzioni farai sul mio testo?

faq

Quante correzioni farai sul mio testo?

Tutte quelle che saranno necessarie.

 

Alcune agenzie offrono servizi di editing e correzione bozze dichiarando esattamente il numero di errori che saranno in grado di trovare e correggere nel tuo testo. Io no.

 

Anzi, lo trovo inutile e fuorviante.

 

Eppure non ci vorrebbe niente a sparare un numero alto, così per fare colpo, e dirti magari che ogni 100 cartelle troverò 1000 errori. E se poi ne trovassi di più? Cosa dovrei fare? Correggere i primi mille e lasciare non corretti gli altri? O chiederti una maggiorazione per correggere anche quelli? E se invece ne trovassi di meno? Dovrei aggiungere un segno qua e uno là solo per arrivare a mille?

 

E ancora: gli errori di ortografia valgono quanto le modifiche strutturali? Aggiungere o togliere una virgola conta quanto modificare un’intera scena per dare maggiore spessore a un personaggio?

 

Come vedi non avrebbe senso.

 

Quindi non mi chiedere quante correzioni farò sul tuo testo.

 

Se sei in cerca di numeri e di statistiche sappi che io non te ne darò, né prima né dopo aver lavorato sul tuo libro.

 

Che si tratti di una correzione di bozze o di un editing profondo io ti garantisco invece che effettuerò tutte le correzioni che saranno necessarie e ti restituirò un testo pulito, uniforme e fluido. Un testo pronto da pubblicare o da stampare.