Cos'è una cartella editoriale? - Libroza
952
page-template-default,page,page-id-952,page-child,parent-pageid-907,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

FAQ

Servizi > FAQ > Cos’è una cartella editoriale?

faq

Cos’è una cartella editoriale?

Una cartella editoriale è un documento di 30 righe di testo di circa 60 battute ciascuna, per un totale di 1800 battute, spazi inclusi.

 

Per intenderci, una cartella corrisponde alla pagina di un libro stampato nel formato romanzo, ma se dovessi scrivere a mano un testo di 1800 battute occuperebbe due facciate.

 

Per stabilire i prezzi dei Servizi Editoriali è consuetudine misurare la lunghezza di un testo in cartelle editoriali.

 

Se hai già scritto il tuo testo e vuoi misurarne la lunghezza in cartelle editoriali segui queste semplici istruzioni: apri il tuo programma di videoscrittura (ad esempio Word), seleziona tutto il testo, vai nel menu “Revisioni” e clicca sul comando “Conteggio parole”.

 

Il risultato che trovi alla voce “Caratteri spazi inclusi” è quello che ti serve. Dividi quel numero per 1800 e otterrai il numero di cartelle editoriali di cui è composto il tuo testo.