Destinazione Self Publishing - Intervista a Michele Amitrani - Libroza
6655
post-template-default,single,single-post,postid-6655,single-format-video,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Home > Destinazione Self Publishing – Intervista a Michele Amitrani 

Per il nuovo episodio del Podcast Self Publishing Italia ho intervistato Michele Amitrani, scrittore self, podcaster, autore del blog CrediNellaTuaStoria.com e dell’omonimo canale YouTube, esperto di Self Publishing e di promozione editoriale, che ci ha presentato il suo nuovo libro: Destinazione Self-Publishing, in uscita il prossimo 1 agosto.

Ascolta l’intervista completa in Podcast su iTunesSpreaker

Nel 2015 Michele Amitrani aveva pubblicato Confessione di un autore indipendente, un libro un po’ memoir, un po’ self-help, in cui raccontava senza filtri la sua esperienza di autore esordiente nel mondo del Self Publishing. Le difficoltà, gli errori, le aspettative sbagliate: in quel libro c’era tutto quello che un autore indie affronta quando si immerge nel vasto mare dell’editoria.

Lo scopo di Michele era ed è tuttora quello di aiutare quante più persone possibili a capire come funziona l’editoria indipendente per autopubblicare i propri libri senza commettere errori grossolani.

«Quando ero agli inizi» ci racconta Michele, «avrei tanto voluto trovare un libro così, un testo che mi spiegasse come avevano fatto gli altri autori self a districarsi nella selva di possibilità che oggi la rete mette a disposizione degli scrittori. Ma questo libro non c’era, allora l’ho scritto io.»

Da quella prima stesura, però, è passato del tempo. Fruttuoso.

In questi anni, infatti, Michele Amitrani ha completato la sua prima quadrilogia di fantascienza, la Serie dell’Onniologo, l’ha tradotta in inglese e proposta sul mercato anglofono, ha intervistato per il suo Podcast Credi Crea dozzine di autori, esperti, blogger che si occupano di editoria e di marketing ed è quindi diventato sempre più esperto di self publishing e promozione editoriale.  

Forte di tutta questa esperienza Michele Amitrani ha dunque deciso di aggiornare Confessione di un autore indipendente, ampliandolo con una sezione del tutto nuova in cui spiega cosa ha imparato in questi anni, come promuovere un libro in modo efficace, come creare una community intorno a sé (e come mantenerla!) e soprattutto quali strumenti utilizza tutti i giorni nella sua attività di scrittore, blogger, podcaster e youtuber.

È nato così Destinazione Self-Publishing, il nuovo libro di Michele Amitrani in vendita in tutti gli store online dal 1 agosto 2018.

Se avevate già letto Confessione di un autore indipendente, vale comunque la pena che leggiate Destinazione Self-Publishing perché ci troverete una nuova parte piena zeppa di consigli; se invece non avevate letto il libro precedente, allora proprio non avete scuse e non potete farvi mancare questo nuovo libro di Michele Amitrani!

Imparerete cosa significa “cadere nei pozzi” e perché è così importante farlo, quali errori dovreste evitare nel vostro percorso di autori self, quali mosse invece dovreste proprio compiere, quali strumenti vi servono e da quali esempi farvi guidare.

In attesa dunque dell’uscita del libro il 1 agosto, potete ascoltare cosa mi ha raccontato Michele, sulla sua esperienza, sul mondo del Self Publishing in Italia e negli Stati Uniti, e naturalmente anche su Destinazione Self-Publishing.

Guarda il video integrale dell’intervista!

 

Per seguire Michele Amitrani e scoprire tutti i suoi consigli sul Self Publishing puoi:

Per approfondire

No Comments

Post A Comment

Seguimi su INSTAGRAM