Come preparare il tuo libro per Kindle - Video Tutorial - Libroza
4432
post-template-default,single,single-post,postid-4432,single-format-video,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Home > Come preparare il tuo libro per Kindle 

Oggi voglio presentarti un video tutorial molto interessante che ti insegnerà a preparare il tuo libro per la pubblicazione su Amazon Kindle Direct Publishing.

Dopo aver scritto il tuo testo, infatti, devi formattarlo, impaginarlo e convertirlo nel formato giusto per poterlo pubblicare come ebook su Amazon.

Ascolta questo episodio in Podcast su iTunesSpreaker

In realtà molti autori preferiscono affidare questo passaggio a esperti del settore e io stessa all’occorrenza posso aiutarti a realizzare il tuo ebook per Kindle.

Se non hai tempo o voglia di cimentarti in queste operazioni, va bene così, ma se non lo fai perché pensi siano difficili, allora ti dico che sbagli!

In fondo si tratta di operazioni tecniche che basta ripetere con calma e precisione.

Tutti possono imparare!

Per questo penso che, se hai un po’ di tempo e voglia di metterti in gioco, valga la pena imparare a fare questa conversione da solo. Infatti, se oggi dedichi un po’ di tempo alla tua formazione e impari come convertire il tuo libro in formato ebook per Kindle, in futuro non avrai più bisogno di spendere soldi per farlo fare a qualcun altro e sarai sempre autonomo per ogni tuo nuovo libro.

Come vedi lo dico contro il mio stesso interesse. Sarebbe più facile per me dirti: «Affida a me questo compito, lo faccio io!». E invece il mio obiettivo è proprio insegnarti a fare da solo quante più cose possibili.

Solo così sarai un vero autore self!

Impara dunque a formattare, impaginare e convertire il tuo testo in formato ebook per Kindle per poterlo poi pubblicare e mettere in vendita su Amazon KDP.

Segui passo passo questo tutorial: vedrai esattamente cosa fare / dove cliccare, potrai fermarti e ripartire quando vuoi, potrai vederlo e rivederlo tutte le volte di cui hai bisogno!

Guarda il video >>>

Come vedrai, il tutorial è piuttosto lungo e dettagliato. Mi ci è voluto un po’ per realizzarlo con cura. Se ti è utile, regalami un like: a te non costa nulla, ma per me è fonte di grande soddisfazione e mi ripaga di tutto il lavoro!


Risorse Utili

3 Comments
  • Pier
    Posted at 12:58h, 06 Gennaio Rispondi

    Ciao Carmen, vorrei ringraziarti perchè il video per la formattazione è fantastico.
    Volevo chiederti : sarebbe possibile realizzarne anche uno anche per la preparazione del formato cartaceo?
    Ed eventualmente per la copertina (per kindle e cartacea) ..non per la realizzazione ovviamente, ma per mostrare esempi di copertine pronte e come caricarle. grazie mille ancora
    Pier

    • Carmen Laterza
      Posted at 11:05h, 14 Gennaio Rispondi

      Ciao Pier, grazie per essere passato di qua.
      Sono contenta che il video ti sia stato utile.
      Terrò presente i tuoi suggerimenti!

  • Massimo
    Posted at 10:14h, 10 Novembre Rispondi

    Ciao Carmen, grazie.

Post A Comment

Seguimi su INSTAGRAM