Come organizzare una presentazione letteraria - Libroza
2892
post-template-default,single,single-post,postid-2892,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Come organizzare una presentazione letteraria

presentazione letteraria

Home > Come organizzare una presentazione letteraria 

Le presentazioni letterarie sono incontri dal vivo tra scrittori e lettori e sono un ottimo strumento per farti conoscere da un pubblico locale e per vendere copie del tuo libro.

Se dunque non l’hai già fatto, organizza nella tua città una presentazione dal vivo in cui parlare del tuo libro e poi cerca contatti per ripetere la presentazione anche in altri luoghi.

Ad ogni nuovo incontro, infatti, scoprirai che i lettori sono curiosi e interessati e soprattutto potrai vendere copie del tuo libro perché chi partecipa a una presentazione si aspetta di trovare il libro di cui si parla e molto spesso lo compra.

Perché organizzare una presentazione letteraria

È importante organizzare presentazioni letterarie per ogni libro che pubblichi perché ai lettori piace sapere chi c’è dietro la storia che leggono.

Ai lettori piace sapere chi c’è dietro la storia che leggono.

I lettori amano sentire parlare l’autore del libro che hanno letto o che stanno per leggere, vogliono conoscerlo, sapere chi è, fargli domande sulla sua vita, sulla sua storia personale, capire da quale ispirazione è nata la storia che ha dato poi origine al libro, come sono nati i personaggi, se ci sono spunti autobiografici, ecc.

Più i lettori ti conoscono come autore e più ti apprezzano anche come persona, più ti seguiranno nel tuo percorso professionale e compreranno i tuoi libri futuri.

Certamente non riuscirai a stringere un rapporto diretto con tutti i tuoi lettori, ma con le presentazioni letterarie potrai stringere un rapporto un po’ più stretto almeno con quelli che vivono nella tua zona.

Come organizzare una presentazione letteraria in 18 passaggi

Per scoprire quali sono i 18 passaggi fondamentali per organizzare al meglio le tue presentazioni letterarie, guarda il VIDEO CORSO GRATUITO Come Organizzare una Presentazione Letteraria disponibile su Libroza.Academy.

Vai al VIDEO CORSO GRATIS Come Organizzare una Presentazione Letteraria>>>

Non hai ancora un account su Libroza.Academy?

Cosa aspetti? Registrati subito!

La registrazione è GRATIS e immediata e ti permette di avere subito accesso a tutti i corsi GRATUITI disponibili nel nostro catalogo, tra i quali anche questo: Come organizzare una Presentazione Letteraria!

Per approfondire

2 Comments
  • Gianluca Malato
    Posted at 18:06h, 03 Luglio Rispondi

    Ottimo articolo. Mi è stato utile per capire alcuni aspetti dell’organizzazione di una presentazione. Ne farò senz’altro tesoro!

    • Carmen
      Posted at 03:02h, 04 Luglio Rispondi

      Mi fa piacere esserti stata utile, Gianluca. In bocca al lupo per i tuoi libri!

Post A Comment