Social Media Marketing Coaching
863
page-template-default,page,page-id-863,page-child,parent-pageid-762,op-plugin,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

SOCIAL MEDIA MARKETING COACHING

ServiziCoaching > Social Media Marketing Coaching

social media marketing coaching

Social Media Marketing Coaching

Molti autori pensano erroneamente che per promuovere sé stessi o il proprio libro possa bastare qualche post qua e là su Facebook o qualche tweet lanciato a caso su  Twitter.

 

Non è così: la promozione di un libro e del suo autore sui Social Network richiede la conoscenza approfondita dei canali sociali che si intende utilizzare e soprattutto la definizione di una strategia ben precisa.

 

Per promuoversi sui Social Network in maniera efficace è infatti necessaria una strategia di marketing non convenzionale, che tenga conto del fatto che in un contesto di condivisione come quello tipico dei Social, la pubblicità tradizionale ha effetti marginali.

 

Una promozione editoriale diretta che invita all’acquisto di un libro funziona bene in contesti on e off-line come blog, siti personali, giornali  presentazioni dal vivo, ma all’interno di Facebook, Twitter o Pinterest, solo per citarne alcuni tra i Social più famosi, sarebbe perfino controproducente.

 

I social vanno invece considerati prima di tutto come un contesto per ampliare la rete di contatti, costruire relazioni, instaurare rapporti di fiducia e migliorare la percezione del proprio brand, consapevoli del fatto che successivamente questi fattori, in un circolo virtuoso, possono stimolare condivisioni, innescare il passaparola spontaneo tra gli utenti e indirizzarli infine all’acquisto.

 

Scopo del Social Media Marketing Coaching è proprio spiegarti come funzionano i principali Social Network, quali canali scegliere per promuovere te stesso e i tuoi libri e come utilizzarli al meglio.

 

Per far questo non mi limiterò a fornirti informazioni e conoscenze, bensì valuterò con te il tuo progetto letterario, le tue aspettative e le tue competenze, ti aiuterò a impostare una strategia di Social Media Marketing personalizzata e, soprattutto, ti fornirò gli strumenti affinché tu possa agire in prima persona per promuovere con successo il tuo libro e la tua immagine.

Il Social Media Marketing Coaching fa per te?

Il Social Media Marketing Coaching è al tempo stesso uno strumento di orientamento e un supporto operativo perché nel corso della seduta riceverai tutte le informazioni sui metodi e le tecniche di marketing editoriale attraverso i Social Network e potrai valutare quali siano gli strumenti più adatti da utilizzare per autopromuovere con successo il tuo libro e la tua immagine di autore.

 

Proprio per questo motivo, però, il Social Media Marketing Coaching, così come tutti gli altri Coaching Editoriali, non è un servizio adatto a tutti.

 

Se non hai ancora le idee chiare, se non sai cosa vuoi per te e per il tuo libro e non sei seriamente motivato ad agire in prima persona per promuoverti, il Social Media Marketing Coaching non fa per te.

 

Il Social Media Marketing Coaching è adatto a te se:

non conosci il mondo dei Social Media e non sai come sfruttarlo al meglio per la promozione del tuo libro;

usi solo Facebook e la tua Fan Page langue;

hai già dei profili Social, ma non sai di cosa parlare e cosa condividere con gli altri utenti;

vuoi far parlare di te e del tuo libro;

sei consapevole che la creazione di una rete di contatti e lo scambio di condivisioni sui Social sono processi che richiedono tempo e che dipendono da te;

hai voglia e tempo di lavorare in prima persona per promuovere il tuo libro e la tua immagine sui Social;

sai organizzarti, stendere un programma e rispettarne le scadenze.

list

Su cosa lavoreremo nel Social Media Marketing Coaching

Durante una sessione di Social Media Marketing Coaching prenderemo in esame:

quali Social Network sono più adatti per promuovere te e il libro;

quale differenza c'è tra content creation e content curation;

quale differenza c'è tra push e pull marketing;

come aprire e gestire una Fan Page su Facebook;

come trovare nuovi fan per la tua pagina e renderli partecipi;

come funzionano Twitter, Linkedin e Google+ e quali possibilità offrono per la promozione editoriale e personale;

come funzionano Pinterest e Instagram e quando usarli (visual content marketing);

quando e come caricare video su YouTube (video content marketing);

come aumentare la tua visibilità sui Social;

come stimolare e gestire l’interazione con gli utenti;

cos’è un calendario editoriale e perché usarlo.

goal

Dove arriverai con il Social Media Marketing Coaching

Il Social Media Marketing Coaching è un percorso grazie al quale arriverai a:

analizzare le ragioni per cui hai scritto il tuo libro;

verificare la profondità delle tue motivazioni;

mettere a fuoco gli obiettivi che vuoi raggiungere con il tuo libro;

individuare le strategie migliori per raggiungere questi obiettivi;

riconoscere e sfruttare competenze che già hai per promuovere con successo te stesso e il tuo libro sui Social Network;

stilare insieme a me un progetto operativo che comprenda tappe, metodi e tempi per raggiungere i tuoi obiettivi.

consulting

Come si svolge il Social Media Marketing Coaching

Se vuoi effettuare una sessione di Social Media Marketing Coaching con me, per prima cosa scrivimi e raccontami che libro hai scritto e quali obiettivi ti poni.

 

Ti chiederò di inviarmi il tuo testo, lo valuterò attentamente ed entro una settimana ci incontreremo nel giorno e nell’orario a te più congeniali.

 

La sessione di Social Media Marketing Coaching si svolge via Skype e ha una durata di 90 minuti.

 

Durante la sessione stileremo insieme l’elenco preciso dei passaggi da compiere e delle tappe da raggiungere affinché tu possa iniziare subito il tuo percorso di promozione editoriale sui Social  Network.

 

Dovrai infatti riflettere sulle valutazioni fatte, metabolizzare le informazioni ricevute, rivedere gli appunti presi, ma soprattutto dovrai rimboccarti le maniche e agire in prima persona per promuovere il tuo libro e la tua immagine.

 

Sarà un lavoro intenso e non sempre facile, ma saprai con certezza cosa fare, passo dopo passo, perché avremo stilato insieme l’elenco preciso dei passaggi da compiere e delle tappe da raggiungere.

 

Se poi vorrai, dopo due o tre settimane potremo organizzare incontri di Coaching aggiuntivi per fare il punto sui tuoi progressi, oppure potrai approfondire l’argomento della promozione editoriale con il Book Marketing Coaching e l’Author Branding Coaching.

cart

Quanto costa il Social Media Marketing Coaching

Il Social Media Marketing Coaching, come ogni MODULO di Coaching Editoriale, prevede un incontro via Skype di 90 minuti e costa 180 euro.

 

Se vuoi approfondire il MODULO di Social Media Marketing Coaching attraverso incontri aggiuntivi o vuoi affrontare anche altri MODULI di Coaching scegli il PERCORSO TOTAL TRAINING.

mail

Scrivimi

Per prenotare la tua sessione di Social Media Marketing Coaching contattami e raccontami qualcosa su di te e sui tuoi libri.

risorse

E se il Social Media Marketing Coaching non fa per te?

Se dopo aver letto questa pagina pensi che il Social Media Marketing Coaching non faccia per te perché tu non sapresti (o non hai voglia di) studiare le dinamiche del mercato editoriale e impegnarti in prima persona per applicare le migliori strategie di Social Media Marketing, allora puoi affidare a me la tua promozione editoriale sui Social Network attraverso il servizio di Apertura e Gestione Profili Social.