Self Publishing Coaching - Libroza
845
page-template-default,page,page-id-845,page-child,parent-pageid-762,op-plugin,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

SELF PUBLISHING COACHING

ServiziCoaching > Self Publishing Coaching

self publishing coaching

Self Publishing Coaching

Se hai scritto un libro e hai deciso di autopubblicarlo, sappi prima di tutto che il Self Publishing è una cosa seria.

 

Il Self Publishing non è una scelta di ripiego o di una strada secondaria per chi non ha trovato una casa editrice disposta a pubblicarlo: si tratta di un percorso alternativo all’editoria tradizionale, altrettanto valido e, anzi, spesso perfino più impegnativo.

 

Già, perché per autopubblicare il proprio libro non basta caricare su Amazon un file di testo e poi lasciarlo lì ad affogare nella marea di tutti gli altri titoli disponibili.

 

Autopubblicare il proprio libro significa prima di tutto aver scelto la strada del self publishing con consapevolezza e poi percorrerla con determinazione dotandosi delle conoscenze tecniche e degli strumenti professionali necessari a fare del proprio inedito un libro pubblicato di qualità.

 

Quindi come prima cosa assicurati che il Self Publishing sia la scelta migliore per te e per il tuo libro: se l’hai fatta di impulso o solo per moda, allora forse è meglio che ti fermi prima a valutare tutte le possibilità che il mercato ti offre.

 

In questo caso il Publishing Coaching può esserti d’aiuto.

 

Se invece la tua è una decisione meditata e consapevole, allora sei nel posto giusto.

 

Durante una sessione di Self Publishing Coaching io ti spiegherò passo passo come funziona il mercato dell’editoria indipendente e metterò a tua disposizione la mia vasta competenza nel Self Publishing.

 

Per far questo non mi limiterò a fornirti informazioni e conoscenze, bensì analizzerò insieme a te il tuo libro, le sue potenzialità nel mercato del Self Publishing, le tue aspettative e le tue competenze, ti aiuterò a valutare i pro e i contro di ogni scelta grafica ed editoriale e, soprattutto, ti fornirò gli strumenti affinché tu possa agire in prima persona per autopubblicare il tuo libro.

Il Self Publishing Coaching fa per te?

Il Self Publishing Coaching è al tempo stesso uno strumento operativo e un supporto motivazionale perché nel corso della seduta riceverai tutte le informazioni necessarie ad autopubblicare con successo il tuo libro e fisserai le tappe  concrete del percorso che ti porterà a realizzare i tuoi obiettivi.

 

Proprio per questo motivo, però, il Self Publishing Coaching, così come tutte le altre tipologie di Coaching Editoriali, non è un servizio adatto a tutti.

 

Se non hai ancora le idee chiare, se non sai cosa vuoi per te e per il tuo libro e non sei seriamente motivato ad agire in prima persona per autopubblicarlo, il Self Publishing Coaching non fa per te.

 

Il Self Publishing Coaching è adatto a te se:

hai deciso di autopubblicare il tuo inedito;

vuoi capire come funziona il mercato dell’editoria indipendente;

vuoi preparare il tuo libro per l’autopubblicazione in modo professionale;

vuoi imparare tutto quello che c’è da sapere sulle piattaforme di self publishing per non commettere errori;

sei consapevole che l’autopubblicazione è un processo impegnativo;

hai voglia e tempo di lavorare in prima persona per autopubblicare la tua opera.

list

Su cosa lavoreremo nel Self Publishing Coaching

Durante una sessione di Self Publishing Coaching prenderemo in esame:

vantaggi e svantaggi del self publishing;

come autopubblicare un libro in formato digitale (ebook);

come autopubblicare un libro in formato cartaceo;

come impaginare il tuo testo in modo professionale;

come scegliere il titolo più efficace per il tuo libro;

come realizzare una copertina di qualità;

come scrivere un abstract efficace per la quarta di copertina;

quale prezzo attribuire al tuo libro per una giusta collocazione nel mercato;

quali sono le piattaforme di self publishing in Italia e come funzionano;

cosa sono le royalties, come vengono calcolate in ciascuna piattaforma e come incassarle;

cos’è un codice ISBN, a cosa serve e come ottenerlo al minor costo;

come seguire i report sulle vendite effettuate.

goal

Dove arriverai con il Self Publishing Coaching

Il Self Publishing Coaching è un percorso di auto-consapevolezza attraverso il quale arriverai a:

essere consapevole delle ragioni che ti hanno portato a scegliere il percorso dell’autopubblicazione;

mettere a fuoco gli obiettivi che ti poni per il tuo libro;

individuare le strategie migliori per raggiungere questi obiettivi;

riconoscere e sfruttare competenze che già hai per pubblicare il tuo libro sulle maggiori piattaforme di self publishing;

stilare insieme a me un progetto operativo che comprenda tappe, metodi e tempi per raggiungere i tuoi obiettivi.

consulting

Come si svolge il Self Publishing Coaching

Se vuoi effettuare una sessione di Self Publishing Coaching con me, per prima cosa scrivimi e raccontami che libro hai scritto, perché hai deciso di autopubblicarlo e quali obiettivi ti poni.

 

Ti chiederò di inviarmi un tuo testo, lo valuterò attentamente ed entro una settimana ci incontreremo nel giorno e nell’orario a te più congeniali.

 

La sessione di Self Publishing Coaching si svolge via Skype e ha una durata di 90 minuti.

 

Durante la sessione stileremo insieme l’elenco preciso dei passaggi da compiere e delle tappe da raggiungere affinché tu possa agire in prima persona per autopubblicare il tuo libro sulle maggiori piattaforme di Self Publishing.

 

Dopo la sessione dovrai riflettere sulle valutazioni fatte, metabolizzare le informazioni ricevute e soprattutto dovrai rimboccarti le maniche e agire in prima persona per autopubblicare il tuo libro. Sarà un lavoro intenso e non sempre facile, ma saprai con certezza cosa fare, passo dopo passo, perché avremo stilato insieme l’elenco preciso dei passaggi da compiere e delle tappe da raggiungere.

 

Se poi vorrai, dopo due o tre settimane potremo organizzare incontri di Coaching aggiuntivi per fare il punto sui tuoi progressi e dare una nuova spinta al tuo percorso.

cart

Quanto costa il Self Publishing Coaching

Il Self Publishing Coaching, come ogni MODULO di Coaching Editoriale, prevede un incontro via Skype di 90 minuti e costa 180 euro.

 

Se vuoi approfondire il MODULO di Self Publishing Coaching attraverso incontri aggiuntivi o vuoi affrontare anche altri MODULI di Coaching scegli il PERCORSO TOTAL TRAINING.

mail

Scrivimi

Per prenotare la tua sessione di Self Publishing Coaching contattami e raccontami il tuo progetto.

risorse

E se il Self Publishing Coaching non fa per te?

Se dopo aver letto questa pagina pensi che il Self Publishing Coaching non faccia per te perché tu non sapresti (o non hai voglia di) svolgere tutti passaggi necessari a un Self Publishing di qualità, allora puoi affidare a me il compito di preparare il tuo libro e pubblicarlo in modo professionale su tutte le piattaforme di Self Publishing attraverso i servizi per l’Autopubblicazione.