Publishing Coaching - Libroza
838
page-template-default,page,page-id-838,page-child,parent-pageid-762,op-plugin,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

PUBLISHING COACHING

ServiziCoaching > Publishing Coaching

publishing coaching

Publishing Coaching

Il primo passo per chi ha scritto un libro e lo vuole pubblicare è raccogliere le informazioni giuste e acquisire le conoscenze necessarie sul mercato editoriale per valutare quale percorso scegliere, tra i diversi possibili.

 

Ed è questo ciò che il Publishing Coaching si prefigge: darti tutte le conoscenze necessarie nel campo editoriale affinché tu possa valutare qual è la scelta migliore per te.

 

Non esiste, infatti, una sola via per pubblicare un libro, né si può dire in assoluto che una opzione sia migliore dell’altra. Esiste però la forma di pubblicazione più adatta a te e al tuo libro, alle tue esigenze e alle sue potenzialità.

 

Durante una sessione di Publishing Coaching io ti aiuterò a capire proprio questo: come pubblicare il tuo libro nel modo migliore.

 

Per far questo non mi limiterò a fornirti informazioni e conoscenze, bensì analizzerò insieme a te il tuo libro e le tue esperienze pregresse, le tue aspettative e le tue competenze, ti aiuterò a valutare i pro e i contro di ogni scelta editoriale possibile e, soprattutto, ti fornirò gli strumenti affinché tu possa agire in prima persona per pubblicare il tuo libro.

 

Durante una sessione di Publishing Coaching io farò proprio questo: ti darò tutte le conoscenze necessarie nel campo editoriale affinché tu possa scegliere come pubblicare il tuo libro nel modo migliore.

Il Publishing Coaching fa per te?

Il Publishing Coaching è un vero e proprio strumento di valutazione editoriale e di orientamento perché nel corso della seduta emergerà il reale valore di mercato del tuo libro, la fattibilità degli obiettivi che ti sei posto e la profondità delle tue motivazioni.

 

Proprio per questo motivo, però, il Publishing Coaching, così come tutte le altre tipologie di Coaching Editoriali, non è un servizio adatto a tutti.

 

Se non sei disposto a rivedere l’opinione che hai sulla tua scrittura e il tuo stile e non sei seriamente motivato ad agire per migliorarti, il Publishing Coaching non fa per te.

 

Il Publishing Coaching è adatto a te se:

hai un libro “nel cassetto” e vuoi capirne il reale valore editoriale;

vuoi capire quali sono le dinamiche e le possibilità del mercato;

vuoi capire come funzionano i diversi processi di pubblicazione;

sei consapevole che la pubblicazione è un processo a volte lungo e spesso difficile;

hai voglia e tempo di lavorare in prima persona per pubblicare la tua opera.

list

Su cosa lavoreremo nel Publishing Coaching

Durante una sessione di Publishing Coaching prenderemo in esame:

a quale genere appartiene il tuo libro;

a quale pubblico potenziale si rivolge;

dove e come può collocarsi nel panorama editoriale;

quanto è pubblicabile secondo le tendenze del mercato editoriale;

quali sono i requisiti per arrivare a pubblicare un libro;

quali sono le alternative possibili per pubblicare un libro;

quali sono le differenze tra editoria tradizionale ed editoria indipendente;

quali sono le fasi del processo di pubblicazione;

quali sono i tempi del processo di pubblicazione;

quali sono i costi del processo di pubblicazione;

con quale nome d’autore pubblicare;

come proteggere i tuoi diritti d'autore.

goal

Dove arriverai con il Publishing Coaching

Il Publishing Coaching è un percorso di auto-consapevolezza attraverso il quale arriverai a:

essere consapevole del valore editoriale della tua opera;

essere consapevole delle possibilità editoriali che il mercato offre;

mettere a fuoco gli obiettivi che ti poni per il tuo libro;

individuare le strategie migliori per raggiungere questi obiettivi;

riconoscere e sfruttare competenze che già hai per portare il tuo libro alla pubblicazione;

stilare insieme a me un progetto operativo che comprenda tappe, metodi e tempi per raggiungere i tuoi obiettivi.

consulting

Come si svolge il Publishing Coaching

Se vuoi effettuare una sessione di Publishing Coaching con me, per prima cosa scrivimi e raccontami che libro hai scritto e quali obiettivi ti poni.

 

Ti chiederò di inviarmi un tuo testo, lo valuterò attentamente ed entro una settimana ci incontreremo nel giorno e nell’orario a te più congeniali.

 

La sessione di Publishing Coaching si svolge via Skype e ha una durata di 90 minuti.

 

Durante la sessione stileremo insieme l’elenco preciso dei passaggi da compiere e delle tappe da raggiungere affinché tu possa scegliere con consapevolezza qual è la forma di pubblicazione più adatta a te al tuo libro.

 

Dopo la sessione dovrai riflettere sulle valutazioni fatte, metabolizzare le informazioni ricevute e soprattutto dovrai rimboccarti le maniche e agire in prima persona per portare il tuo libro alla pubblicazione.

 

Sarà un lavoro intenso e non sempre facile, ma saprai con certezza cosa fare, passo dopo passo, perché avremo stilato insieme l’elenco preciso dei passaggi da compiere e delle tappe da raggiungere.

 

Se poi vorrai, dopo due o tre settimane potremo organizzare incontri di Coaching aggiuntivi per fare il punto sui tuoi progressi e dare una nuova spinta al tuo percorso.

cart

Quanto costa il Publishing Coaching

Il Publishing Coaching, come ogni MODULO di Coaching Editoriale, prevede un incontro via Skype di 90 minuti e costa 180 euro.

 

Se vuoi approfondire il MODULO di Publishing Coaching attraverso incontri aggiuntivi o vuoi affrontare anche altri MODULI di Coaching scegli il PERCORSO TOTAL TRAINING.

mail

Scrivimi

Per prenotare la tua sessione di Publishing Coaching contattami e raccontami il tuo progetto.

risorse

E se il Publishing Coaching non fa per te?

Se dopo aver letto questa pagina pensi che il Publishing Coaching non ti serva perché hai già le idee chiare sul mondo dell’editoria e sul percorso che vuoi intraprendere e sei alla ricerca di un supporto professionale, allora puoi affidare a me il compito di preparare tutto il necessario per portare il tuo libro alla pubblicazione scegliendo i miei servizi per la Pubblicazione.