Book Marketing Coaching - Libroza
849
page-template-default,page,page-id-849,page-child,parent-pageid-762,op-plugin,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

BOOK MARKETING COACHING

ServiziCoaching > Book Marketing Coaching

Book Marketing Coaching

Book Marketing Coaching

La regola è molto semplice: che un libro sia in vendita non significa che “venda”. Per vendere un libro bisogna farlo conoscere, spargere la voce, stuzzicare la curiosità dei lettori, invogliarli alla lettura e quindi all’acquisto.

 

Insomma, c’è bisogno di marketing.

 

Se sei un autore indipendente e hai autopubblicato il tuo libro allora sei l’unico responsabile della sua promozione; tuttavia anche se hai pubblicato con una casa editrice tradizionale potresti trovarti nella situazione di dover pensare tu stesso alla promozione perché l’editore non ha mezzi, tempo o volontà sufficienti per farlo.

 

Per questo è opportuno che tu ti metta in gioco in prima persona e organizzi un piano di marketing editoriale perché nessuno potrà mai mettere nella promozione del tuo libro l’impegno, la dedizione e la costanza nel tempo che potrai metterci tu che l’hai creato.

 

Il Book Marketing è quindi un impegno personale che tu prendi prima di tutto con te stesso, proprio per rispetto nei confronti del tuo lavoro di scrittore.

 

Già prima di aver completato la stesura del testo o la sua correzione potresti iniziare a chiederti come promuovere il tuo libro e prevedere una strategia di marketing che preceda la pubblicazione, per creare nel pubblico attesa e interesse.

 

Dopo la pubblicazione, poi, puoi prevedere un percorso a lungo termine per continuare a far parlare del tuo libro e raggiungere sempre nuovi lettori.

 

In ogni caso il primo passo sta nel conoscere le tecniche di marketing e il loro funzionamento e sapere quali scegliere a seconda della necessità.

 

Durante una sessione di Book Marketing Coaching io metterò a tua disposizione la mia esperienza nel marketing editoriale on e off line e ti spiegherò quali sono gli strumenti a disposizione di chi vuole promuovere un libro, stimolare l’interesse dei lettori e innescare l’arma potente del passaparola.

 

Per far questo non mi limiterò a fornirti informazioni e conoscenze, bensì valuterò con te il tuo progetto letterario, le sue potenzialità, le tue aspettative e le tue competenze, ti aiuterò a impostare una strategia di marketing personalizzata e, soprattutto, ti fornirò gli strumenti affinché tu possa agire in prima persona per promuovere con successo il tuo libro, aumentare le vendite e ricevere recensioni positive.

Il Book Marketing Coaching fa per te?

Il Book Marketing Coaching è al tempo stesso uno strumento operativo e un supporto motivazionale perché nel corso della seduta riceverai tutte le informazioni sui metodi e le tecniche di marketing editoriale e potrai valutare quali siano gli strumenti più adatti da utilizzare per autopromuovere con successo il tuo libro e raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Proprio per questo motivo, però, il Book Marketing Coaching, così come tutte le altre tipologie di Coaching Editoriali, non è un servizio adatto a tutti.

 

Se non hai ancora le idee chiare, se non sai cosa vuoi per te e per il tuo libro e non sei seriamente motivato ad agire in prima persona per promuoverlo, il Book Marketing Coaching non fa per te.

 

Il Book Marketing Coaching è adatto a te se:

 

vuoi capire come funziona il marketing editoriale;

stai per pubblicare o autopubblicare il tuo libro e vuoi impostare fin da subito una strategia di marketing efficace;

hai già pubblicato o autopubblicato il tuo libro, ma le vendite non decollano;

hai già cominciato ad autopromuoverti, ma ancora non ottieni risultati;

in molti dicono che il tuo libro è bello, ma nessuno ti lascia feedback e recensioni scritte;

sei consapevole che l’autopromozione è un processo impegnativo;

hai voglia e tempo di lavorare in prima persona per promuovere la tua opera.

list

Su cosa lavoreremo nel Book Marketing Coaching

Durante una sessione di Book Marketing Coaching prenderemo in esame:

in quale nicchia di mercato si colloca il tuo libro;

a quale target di lettori si rivolge;

cosa significa promuovere un libro;

differenze tra push e pull marketing;

quali sono i canali di promozione editoriale on-line e come funzionano;

quali sono i canali di promozione editoriale off-line e come funzionano;

quali strumenti di promozione sono più adatti a te e al tuo libro;

cos’è e come funziona il buzz marketing (passaparola);

a cosa serve un sito internet personale e come organizzarlo;

come creare un blog personale, quali contenuti pubblicare e con che frequenza;

come farti conoscere e apprezzare nella rete dei blog letterari;

come inserirti e interagire nei forum letterari;

come ottenere recensioni su Amazon e nelle community dei lettori;

come coinvolgere i tuoi lettori e invogliare nuovi lettori all’acquisto del tuo libro;

come scrivere comunicati stampa e a chi inviarli;

come organizzare presentazioni letterarie dal vivo.

goal

Dove arriverai con il Book Marketing Coaching

Il Book Marketing Coaching è un percorso grazie al quale arriverai a:

essere consapevole delle ragioni che ti hanno portato a pubblicare il tuo libro;

mettere a fuoco gli obiettivi che ti poni per il tuo libro;

individuare le strategie migliori per raggiungere questi obiettivi;

riconoscere e sfruttare competenze che già hai per promuovere il tuo libro on e off line;

stilare insieme a me un progetto operativo che comprenda tappe, metodi e tempi per raggiungere i tuoi obiettivi.

consulting

Come si svolge il Book Marketing Coaching

Se vuoi effettuare una sessione di Book Marketing Coaching con me, per prima cosa scrivimi e raccontami che libro hai scritto, come l’hai pubblicato e quali obiettivi ti poni.

 

Ti chiederò di inviarmi un tuo testo, lo valuterò attentamente ed entro una settimana ci incontreremo nel giorno e nell’orario a te più congeniali.

 

La sessione di Book Marketing Coaching si svolge via Skype e ha una durata di 90 minuti.

 

Durante la sessione stileremo insieme l’elenco preciso dei passaggi da compiere e delle tappe da raggiungere affinché tu possa agire in prima persona per promuovere il tuo libro on e off-line.

 

Dopo la sessione dovrai riflettere sulle valutazioni fatte, metabolizzare le informazioni ricevute, rivedere gli appunti presi e soprattutto dovrai rimboccarti le maniche e agire in prima persona per promuovere il tuo libro.

 

Sarà un lavoro intenso e non sempre facile, ma saprai con certezza cosa fare, passo dopo passo, perché avremo stilato insieme l’elenco preciso dei passaggi da compiere e delle tappe da raggiungere.

 

Se poi vorrai, dopo due o tre settimane potremo organizzare incontri di Coaching aggiuntivi per fare il punto sui tuoi progressi, oppure potrai approfondire l’argomento della promozione editoriale con il Social Media Marketing Coaching e l’Author Branding Coaching.

cart

Quanto costa il Book Marketing Coaching

Il Book Marketing Coaching, come ogni MODULO di Coaching Editoriale, prevede un incontro via Skype di 90 minuti e costa 180 euro.

 

Se vuoi approfondire il MODULO di Book Marketing Coaching attraverso incontri aggiuntivi o vuoi affrontare anche altri MODULI di Coaching scegli il PERCORSO TOTAL TRAINING.

mail

Scrivimi

Per prenotare la tua sessione di Book Marketing Coaching contattami e raccontami il tuo progetto.

risorse

E se il Book Marketing Coaching non fa per te?

Se dopo aver letto questa pagina pensi che il Book Marketing Coaching non faccia per te perché tu non sapresti (o non hai voglia di) studiare le dinamiche del mercato editoriale e impegnarti in prima persona per applicare le migliori strategie di marketing, allora puoi affidare a me la promozione del tuo libro attraverso i servizi per il Marketing Editoriale.