Author Branding Coaching - Libroza
857
page-template-default,page,page-id-857,page-child,parent-pageid-762,op-plugin,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

AUTHOR BRANDING COACHING

ServiziCoaching > Author Branding Coaching

author branding coaching

Author Branding Coaching

Fare Author Branding significa promuovere te stesso come un marchio, farti notare tra tutti gli altri autori per farti scegliere, comunicare con forza cosa sai fare e come lo sai fare, affinché il pubblico ti riconosca come esperto nel tuo settore e decida quindi di comprare il tuo libro.

 

Perché un lettore dovrebbe comprare il tuo libro e non quello di un altro autore? Cos’ha in più rispetto ai libri degli altri?

 

Se ti fermi a riflettere per trovare una risposta a queste domande, sappi che stai facendo Author Branding, ovvero stai cercando di capire come sottolineare le tue specificità e proporti al tuo pubblico differenziandoti dagli altri autori.

 

Se vuoi dimostrare quanto vali e far sentire la tua voce, oggi hai a disposizione molti strumenti (video, presentazioni, blog, profili social, newsletter,…), ma devi usarli con intelligenza e con coerenza, senza strafare e senza mentire.

 

Fingere di essere quello che non sei o fingere di sapere quello che non sai non ti aiuterebbe a vendere di più, anzi, sarebbe perfino controproducente.

 

Ciò che premia, invece, è l’autenticità, sia in quello che dici di essere, sia nei contenuti che proponi.

 

Devi considerare infatti che gli strumenti che tu puoi usare per definire il tuo Brand sono gli stessi che ha a disposizione anche il tuo pubblico, il quale contribuisce quindi alla definizione della tua immagine, sia in positivo che in negativo.

 

Per questo è assolutamente necessario che tu prenda parte attivamente al processo di costruzione e controllo della tua reputazione online: perché se non lo fai tu, lo farà qualcun altro al posto tuo.

 

Con l’Author Branding Coaching ti insegnerò quali strumenti hai a disposizione per far sentire la tua voce, quali sono le tecniche più efficaci per promuovere te stesso ancora prima dei tuoi libri, e come usare questi mezzi per comunicare il tuo valore con forza e far sì che il pubblico ti riconosca “come un marchio”.

 

Per far questo non mi limiterò a fornirti informazioni e conoscenze, bensì valuterò con te il tuo progetto personale, le tue aspettative e le tue competenze, ti aiuterò a definire l’immagine che vuoi dare di te e, soprattutto, ti fornirò gli strumenti affinché tu possa agire in prima persona per comunicare il tuo Brand con originalità e coerenza.

L’Author Branding Coaching fa per te?

L’Author Branding Coaching è al tempo stesso uno strumento operativo e un supporto motivazionale perché per promuovere te stesso e convincere gli altri a credere nel tuo valore dovrai per prima cosa verificare se ci credi tu stesso, analizzando i tuoi livelli di autoconsapevolezza e autostima.

 

Proprio per questo motivo, però, l’Author Branding Coaching, così come tutti gli altri Coaching Editoriali, non è un servizio adatto a tutti.

 

Se non hai ancora le idee chiare, se non sai cosa vuoi per te e per il tuo libro e non sei seriamente motivato ad agire in prima persona per promuoverti, l’Author Branding Coaching non fa per te.

 

L’Author Branding Coaching è adatto a te se:

stai per pubblicare il tuo libro e vuoi che il pubblico sappia chi sei;

hai già pubblicato il tuo libro, ma non riesci a superare i tuoi concorrenti;

hai già cominciato ad autopromuoverti, ma ancora non ottieni risultati;

vuoi essere riconosciuto come esperto nel tuo settore;

sei consapevole che la creazione della tua reputazione online è un processo impegnativo e che dipende da te;

hai voglia e tempo di lavorare in prima persona per promuovere te stesso e la tua immagine;

sai essere onesto con te stesso e valutare obiettivamente se puoi davvero offrire al pubblico contenuti di valore.

list

Su cosa lavoreremo nell’Author Branding Coaching

Durante una sessione di Author Branding Coaching prenderemo in esame:

quali sono gli strumenti dell'author branding e quali scegliere per la tua autopromozione;

qual è il settore di mercato in cui ti collochi;

quali sono le aspettative del tuo target di riferimento;

che immagine vuoi dare di te come autore;

quali sono i tuoi punti forti e come sottolinearli;

quali sono i tuoi punti deboli e come usarli a tuo vantaggio;

come differenziarti dai tuoi concorrenti;

come produrre contenuti di valore per essere riconosciuto come esperto;

come instaurare collaborazioni proficue con altri autori ed esperti del tuo settore;

come aumentare la tua visibilità e monitorare la tua reputazione on line.

goal

Dove arriverai con l’Author Branding Coaching

L’Author Branding Coaching è un percorso grazie al quale arriverai a:

verificare i tuoi livelli di autoconsapevolezza e autostima;

delineare i punti di originalità e competenza che ti contraddistinguono;

analizzare le ragioni per cui hai scritto il tuo libro (o i tuoi libri) e gli obiettivi che vuoi raggiungere;

individuare le strategie migliori per raggiungere questi obiettivi;

riconoscere e sfruttare competenze che già hai per costruire la tua reputazione online ed essere riconosciuto come esperto;

stilare insieme a me un progetto operativo che comprenda tappe, metodi e tempi per promuovere te stesso come un marchio.

consulting

Come si svolge l’Author Branding Coaching

Se vuoi effettuare una sessione di Author Branding Coaching con me, per prima cosa scrivimi e raccontami che libro (o libri) hai scritto e quali obiettivi ti poni.

 

Ti chiederò di inviarmi un tuo testo, lo valuterò attentamente ed entro una settimana ci incontreremo nel giorno e nell’orario a te più congeniali.

 

La sessione di Author Branding Coaching si svolge via Skype e ha una durata di 90 minuti.

 

Durante la sessione stileremo insieme l’elenco preciso dei passaggi da compiere e delle tappe da raggiungere affinché tu possa agire in prima persona per promuovere te stesso e la tua immagine di autore.

 

Dopo la sessione dovrai riflettere sulle valutazioni fatte, metabolizzare le informazioni ricevute, rivedere gli appunti presi, ma soprattutto rimboccarti le maniche e agire in prima persona per promuovere te stesso e la tua immagine.

 

Sarà un lavoro intenso e non sempre facile, ma saprai con certezza cosa fare, passo dopo passo, perché avremo stilato insieme l’elenco preciso dei passaggi da compiere e delle tappe da raggiungere.

 

Se poi vorrai, dopo due o tre settimane potremo organizzare incontri di Coaching aggiuntivi per fare il punto sui tuoi progressi, oppure potrai approfondire l’argomento della promozione editoriale con il Book Marketing Coaching e il Social Media Marketing Coaching.

cart

Quanto costa l’Author Branding Coaching

L’Author Branding Coaching, come ogni MODULO di Coaching Editoriale, prevede un incontro via Skype di 90 minuti e costa 180 euro.

 

Se vuoi approfondire il MODULO di Author Branding Coaching attraverso incontri aggiuntivi o vuoi affrontare anche altri MODULI di Coaching scegli il PERCORSO TOTAL TRAINING.

mail

Scrivimi

Per prenotare la tua sessione di Author Branding Coaching contattami e raccontami qualcosa su di te e sui tuoi libri.

risorse

E se l’Author Branding Coaching non fa per te?

Se dopo aver letto questa pagina pensi che l’Author Branding Coaching non faccia per te perché tu non sapresti (o non hai voglia di) studiare le dinamiche del mercato editoriale e impegnarti in prima persona per applicare le migliori strategie di Personal Branding, allora puoi affidare a me la promozione della tua immagine di autore attraverso i servizi per il Marketing Editoriale.